Roscia (FI): ”Città del ‘Capo’ non è in Africa ma qui a Salerno”

Stampa
roscia“La cittá del Capo non è in Africa ma qui da noi, a Salerno. O forse siamo noi che siamo in Africa.
L’occupazione del potere pubblico è senza pudore, davanti a tutti, come ostentazione della voce del Padrone.
Le societá miste sono diventate sistemazione degli ascari del regime dove i lacchè fanno politica con le nomine remunerate dell’apparato pubblico.
Una cittá dove solo gli amici del Capo trovano nomine dirigenziali. Basta prendere il caffè al bar per sentire che qui lavorano solo quelli che rendono omaggio elettorale al Capo, qui la casa gliel’ha data il Capo.
Una vergogna alla quale anche i nostri concittadini, proni alle volontá politiche del Capo, non si sottraggono con il loro acritico e passivo voto per cui diventano complici di un sistema malato.
La vergogna allora non sta tanto nel fatto che a Salerno accada questo ma la vergogna sta nel fatto che i cittadini non si indignano e non protestano.
Occorre immediatamente reagire e il nuovo Sindaco dovrá necessariamente provvedere alla nomina dei vertici delle societá miste in copartecipazione con un sistema a doppio cieco valutato da enti terzi.
La differenza ce la giocheremo sulla indipendenza e sulla apertura a tutta la cittá. Noi siamo pronti.”

Lo scrive in una nota invita alla stampa Antonio Roscia coordinatore di Forza Italia Salerno

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma parlate sempre fuori posto, offendete i salernitani e salerno, ormai siete alla frutta rassegnatevi e non criticate sempre, il cavaliere ha chiuso i rubinetti e per fare la campagna elettorale dovete mettervi a lungomare a fare la questua, siete patetici criticate solo, ma basta ci avete rotto, ormai il lider della destra è salvini, accodatevi e fate i buoni

  • sprecato come “”””politico”””””…… Per che non prova con Made in Sud ?

  • secondo me, più che preoccuparsi per i cittadini, si rammarica di non poter essere lui e la sua parte politica ad “occupare il potere”, cosa che, del resto, hanno sempre fatto quando ne hanno avuto l’occasione: vedi provincia, vedi regione, tutte le partecipate, ora in fallimento o in cattive acque, sono state sistematicamente occupate all’epoca dei loro ributtanti governi. E dietro di loro hanno lasciato solo debiti.

  • per fortuna a Salerno ci sono politici eletti dal popolo,come lui, che metteranno le cose a posto come hanno fatto quando governavano loro la provincia ,nominando a più non posso…

  • Ma questi nn stanno bene. Io nn sono prono a nessuno e voto de Luca. E mi piace pure il complesso spiaggia s Teresa stazione marittima piazza della libertà. Il Crescent un po’ meno. Ma niente è perfetto. Ok? Vadano al potere e facciano altre cose. C’è tanto da fare. A cominciare dalla porta est ai rioni collinari. Per passare ad un palazzo per eventi musicali. Facciano signori facciano. Ovviamente però prima vi dovete far eleggere, ma per farvi eleggere nn vi consiglio di offendere i cittadini.cacchio ma ci vuole tanto a capire che la politica urlata e diffamatoria è finita? Come quando ai comizi politici elettorali della fine anni 60 si portavano mutandine femminili del nemico per affermare che era cornuto! Cose della storia della ns città . E guarda caso era la stessa parte politica a comportarsi così . Questo i primi 2 consigli. Se volete un terzo consiglio ( dovreste quasi quasi pagare qcs..) vi consiglio di scegliere dei leader politici e candidati poco poco più di spessore. Perché a Salerno siete messi proprio maluccio . Saludos

  • Caro Roscia,

    chi ha consentito che Salerno divenisse la città del \”Capo\” sono stati i suoi capi, che non hanno capito la rivoluzione che stava succedendo a Salerno.

    Grazie ai suoi capi o amici di alleanze, che Salerno è stata consegnata, o se preferisce, regalata al \”Capo\”.

    Se un \”caterpillar\” lo si vuole fronteggiare proponendo Casciello prima e Ferrazzano dopo,( senza dimenticare le guerre intestine tra la allora Ministro e la candidata a Sindaco e un partito completamente sfilacciato in varie correnti, composto da arrivisti e non da persone cresciute in un partito ) allora dovreste avere l\’onestà politica di alzarvi e dire: \”la politica non è fatta per noi \” e rassegnare tutti le dimissioni.

    Salerno mangerà pane e de luca anche per il prossimo ventennio. Perché? Perché il \” capo \” ha saputo costruire lì dove ha governato, senza dimenticare le municipalizzate, fonte inesauribile di consensi.

    Il pdl cosa ha fatto invece? Per la sua incapacità politica ha consegnato la Provincia e in ultimo la Regione al pd .

    Da alcune testate si legge che ora il pdl sia alla ricerca del candidato sindaco nella società civile, di un nome che possa trainare l\’elettorato di dx.

    Ho letto della possibile candidatura di tale Ciccone o dell\’ ex sindaco di Pellezzano. Ritengo non siano nomi di spessore
    \” personaggetti \” , per usare un termine che va tanto in voga in questo periodo e senza voler sminuire il valore dei singoli nominativi ma, ritengo che neanche una ipotetica candidatura di Berlusconi riuscirà a rialzare il centrodx a Salerno.

    Molto cordialmente.

    ex f.d.g.

  • State sereni alle prossine elezioni sarete asfaltati benissimo questi cco………dinatori saltimbanchi della politica nincensursre prego……?………?.???

  • Che paragone e questo signore fa anche il politico non si vergogna di fare queste affermazioni ci vedremo alle prossime elezioni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.