A Battipaglia la Bufala incontra la solidarietà con la prima edizione dei “Sapori di Bufala”

Stampa
mozzarella_di_bufalaSi svolgerà dal 18 al 20 settembre a Battipaglia, in via Rosa Jemma, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Enzo Ferrari”, la Festa Solidale del Sorriso promossa dall’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus. Una festa che vede la prima edizione dei Sapori della Bufala con la mozzarella protagonista gastronomica dell’evento solidale dedicato interamente alla raccolta fondi per piccoli pazienti affetti da patologie oncologiche. Saranno 23 le realtà economiche della Piana del Sele che prenderanno parte alla festa solidale con la consegna gratuita di prodotti enogastronomici e non. L’evento ha ricevuto il patrocinio dell’Expò Milano 2015, della Regione Campania e di più comuni della Piana del Sele insieme all’Asl Salerno. 

La Festa solidale del Sorriso si terrà nello spazio esterno dell’Istituto Istruzione Superiore “Enzo Ferrari” con stand enogastronomici e momenti di partecipazione e divertimento. Alle ore 20.00 apriranno gli stand con pietanze a base di salumi, prodotti caseari, mozzarella, carne di bufalo e dolci tipici. I prodotti saranno preparati dai docenti e dagli alunni del Ferrari che gratuitamente offriranno il loro lavoro e la loro professionalità per l’iniziativa mentre i tavoli saranno serviti dai volontari dell’associazione e dal gruppo Scout di Santa Maria Speranza di Battipaglia.

Tre le serate della Festa solidale, a partire dalle 20.00 tutte le sere ci sarà l’allegra brigata dei clown dottori dell’associazione che per qualche giorno lasceranno le corsie ospedaliere per partecipare alla festa. Il 18 settembre si esibiranno alla festa solidale le Settebocche gruppo di musica popolare. Il 19 settembre sarà la volta di 10 giovani voci della musica leggera: Martina Piano, Veronica Pironti, Rosella Opromolla, Daniela Petraglia con Ida Manna e “I Vedo Chiaro”.

Domenica 20 settembre a partire dalle 18.00 spettacolo di Rapaci con i falconieri dell’associazione “Extreme Herpetology & Falcnonry” mentre in serata si esibiranno Dario De Rosa, gli allievi della scuola Musica “New magic Land” diretta dal maestro Gasparre Di Lauro e Tony Taurisano. Gli spettacoli delle tre serate saranno presentate da Rosario Bacco. Tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente per sostenere insieme ai volontari dell’associazione le attività e i progetti dell’Arcobaleno Marco Iagulli. I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere i percorsi di malattia dei bambini affetti da patologie oncologiche e delle loro famiglie come i viaggi presso le strutture ospedaliere, cure e medicinali oltre che a regalare loro momenti di gioia e di divertimento con giornate all’aperto, al cinema e al parco divertimenti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.