Contro lo Spezia rientra Andrea Bovo, l’eroe di Coppa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salernitana_Avellino_2015_39Riecco l’eroe di Coppa: Andrea Bovo torna titolare nella sfida di sabato con lo Spezia. Con Moro out per squalifica, le scelte del tecnico in mediana sono talmente ridotte, che non c’è alcun ombra di dubbio sull’impiego del centrocampista, ex di turno del match all’Arechi. In Liguria, infatti, Bovo è approdato nell’estate del 2012, dopo la promozione in B, ed è rimasto lì fino al gennaio 2014, collezionando in tutto 56 presenze e tre gol. Lo stesso numero di reti che ha fino ad ora messo a segno tra campionato e coppa, in meno di un anno con la maglia granata. Ingaggiato in corso d’opera nel precedente torneo di Lega Pro, da svincolato, il centrocampista veneto ma salernitano d’adozione, era ritornato alla base, quasi dieci anni dopo la sua prima esperienza in granata nel primo anno della gestione Lombardi. Seppur giovanissimo in quel torneo di C all’epoca Bovo giocò 22 partite e segnato un gol, quello dell’1-0 col Pizzighettone, molto simile alla rete segnata col Messina, nella passata stagione.

Tra l’altro le sue marcature con la maglia della Salernitana, sia in campionato che in Coppa, si sono rivelate fin qui tutte decisive ed arrivate sempre in gare poi finite 1-0 per i granata. Negli ultimi due turni della manifestazione tricolore disputati di recente con Pisa all’Arechi e col Chievo a Verona, Bovo è stato in entrambe le occasioni il match winner, firmando entrambi i gol della vittoria. E’ così diventato l’eroe di Coppa della Salernitana in quella che potrebbe rivelarsi la stagione della sua consacrazione in granata. L’anno scorso, infatti, frenato inizialmente dal ritardo di preparazione, ha vissuto un campionato tra alti e bassi. Ora, invece, che ha ritrovato quella serie B che aveva lasciato prima di tornare a Salerno vuole vivere una stagione da protagonista ed in questo senso ha già iniziato col piede giusto. Sabato si ritroverà di fronte la sua ex squadra, che tra l’altro incontrerà anche a dicembre nella prossima sfida di Coppa Italia, e contro i liguri ha intenzione di ripetere l’exploit del pre-campionato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.