Sanità, Tumori e Fiume Sarno: non si ferma l’attività del consigliere di Scafati Brigida Marra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
registro_tumoriProsegue l’attività del consigliere di Scafati con delega alla Sanità, Brigida Marra in merito al possibile collegamento tra inquinamento del fiume Sarno e aumento casi di tumori sul nostro territorio: “Nelle more di ottenere quanto richiesto all’Ufficio Registro Tumori di Salerno, ho deciso di richiedere un incontro con il Dirigente dell’Ufficio IV del Ministero della Salute, competente in questo caso. I dati richiesti al Registro Tumori infatti, serviranno per conoscere l’incidenza e l’eventuale aumento di neoplasie nell’area dell’Agro ed in particolare, a Scafati mentre, dal Ministero voglio conoscere quali sono le attività concrete messe in campo e che il governo intende adottare, per tutelare la salute dei cittadini”.

“Non mi fermerò, anzi – continua – attraverso l’aiuto di persone competenti in materia sanitaria, intraprenderò tutte le azioni possibili, compreso il ricorso all’autorità giudiziaria per il risarcimento dei danni subiti dai cittadini. È ampio il materiale a disposizione e di cui intendo anche fare richiesta ufficiale ai dipartimenti di oncologia medica presso le facoltà di medicina delle Università presenti nell’ambito della Regione Campania e che, hanno affrontato la problematica del fiume Sarno. Anche al fine di coadiuvare concretamente  l’attività straordinaria che sempre ha svolta in questi anni il Sindaco Aliberti,  ritengo sia giusto, andare avanti per tutelate in ogni sede la salute dei nostri cittadini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.