Università: si presenta la seconda edizione della “Borsa della Ricerca – ForSud”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
universita_di_salernoMercoledì 16 settembre, alle ore 11, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “Borsa della Ricerca – forSUD”, l’evento in programma dal 22 al 24 settembre e organizzato dall’Università di Salerno, in collaborazione con la Fondazione Emblema. Alla conferenza interverranno il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno,Aurelio Tommasetti, il Delegato del Rettore al Fund Raising, Pietro Campiglia e il Direttore generale di Fondazione Emblema, Tommaso Aiello. La “Borsa della Ricerca – forSUD”  intende configurarsi come un appuntamento di riferimento nel Meridione per quanti sono interessati ai temi del trasferimento tecnologico e dell’inserimento professionale dei giovani laureati nel mondo dell’impresa.

La manifestazione, incentrata sull’organizzazione di incontri one-to-one tra i selezionatori delle imprese presenti ed i candidati selezionati tra laureati e dottori di ricerca dell’Università di Salerno, prevede quest’anno lo svolgimento di  oltre 300 colloqui di lavoro per la giornata del 23 settembre dedicata al recruiting. In contemporanea, nel corso della tre giorni, l’Aula Magna e il Teatro di Ateneo ospiteranno un ciclo di seminari, convegni e workshop con la partecipazione di autorità istituzionali, studiosi ed esperti del settore. Inoltre, anche quest’anno il format della manifestazione include un calendario di  appuntamenti tra università e potenziali finanziatori pubblici e privati, per favorire il sostegno economico alla ricerca. La tre giorni vuole essere anche uno spazio di presentazione per spin-off e start up partecipanti, dando la possibilità ai giovani imprenditori di confrontarsi e sviluppare sinergie con i soggetti interessati alle loro idee.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.