Omicidio Vassallo: Sindaco di Pollica, “Angelo non fu ucciso dalla camorra”

Stampa
Angelo_VassalloSta scatenando un una bufera politica la frase rilasciata dal primo cittadino di Pollica Stefano Pisani che durante un consiglio comunale monotematico ha dichiarato che il suo predecessore, Angelo Vassallo, “Non fu ucciso dalla malavita organizzata”. A darne notizia l’edizione on line de Il Mattino. Il “Sindaco Pescatore” venne ucciso barbaramente il 5 settembre del 2010 mentre rientrava a casa ed ancora oggi ci sono molte ombre su un delitto che sconvolse l’intera comunità cilentana e che non ha trovato ancora un colpevole.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Verrà mai fuori la verità? Speriamo. E’, comunque, un omicidio inusuale per la criminalità organizzata: troppi colpi sparati. Un killer della camorra non ne spara più di due, il che fa ipotizzare che a sparare non sia stata la mano di un professionista. Poi se lo ipotizza anche la DDA, questo riapre gli scenari. Una situazione complessa che potrebbe portare a non trovare mai il colpevole.

  • Caro sindaco di Pollica, che hai fatto celebrare come se nulla fosse la festa del pesce nel giorno del quinto anniversario dell’omicidio di Angelo Vassallo e che hai convocato un apposito consiglio comunale monotematico per proclamare la tua verità a questo punto non hai che una sola strada, recati alla procura di Vallo della Lucania e riferisci ciò che sai, altrimenti taci per sempre…………di politici fanfaroni di qualsiasi colore ne abbiamo le tasche piene in Italia!

  • Mi sembra chiaro che il sindaco Pisani deve spesso lottare con la figura immensa del gigante che l’ha preceduto. L’iniziativa, evidentemente tutta politica, di sminuire Angelo sgretolando il “piedistallo” del “martire anticamorra” mi sembra inutile oltre che sintomatica di una qualche insofferenza.
    Angelo non è stato ammazzato per beghe condominiali o turpi storie d’amanti. Nel suo percorso di amministratore locale ha fronteggiato con coraggio ogni sorta di prepotenza, dalla camorra alla criminalità comune; ogni sorta di interesse privato, da quelli annidati nei gangli dello Stato a quelli di lobbies affaristiche di ogni sorta.
    Se è morto per mano di uno o di un altro poco importa. Sicuramente è morto perché amava la propria gente e la propria terra. Fino alla fine!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.