Nuoto: 1° Trofeo Sprint Benvenuti a Castellabate

Stampa
nuoto castellabateMario Sanzullo trionfa nel mare blu di Castellabate. E’ lui il vincitore maschile del “1° Trofeo Sprint Benvenuti  a Castellabate”, la gara di nuoto di mezzofondo (800 metri) in acque libere svoltasi nel week-end nello specchio d’acqua antistante la spiaggia del Pozzillo, a Santa Maria di Castellabate. Alle sue spalle si sono piazzati il fratello, Pasquale Sanzullo, al terzo posto ed Andrea Manzi al secondo posto. Per le donne, a salire sul gradino più alto è stata Fabiana Lamberti. Secondo posto per Cristiana Parente e terzo posto per Ambra Esposito. 

La gara di nuoto, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Dream Olimpic, è stata patrocinata dal Comitato Regionale Campano della FIN e dal Comune di Castellebate. “Questa manifestazione vuole essere solo la prima tappa di un lungo percorso già in avanzata fase di elaborazione che ha come obbiettivo principale la divulgazione di questo fantastico sport che è il nuoto” spiega Lello Avagnano, vicepresidente del Comitato Regionale della FIN presente a Castellabate per seguire da vicino gli atleti.

“Per quanto riguarda il nuoto in acque libere, – ha aggiunto il direttore tecnico della Dream Olimpic, Simone Piccirillo – non c’è opportunità migliore di quella che ci viene offerta quotidianamente dallo strepitoso spettacolo naturalistico della nostra costa, che ha contribuito non poco a stimolare l’entusiasmo dei vertici del Comitato Regionale della Fin, i quali non hanno esitato ad accogliere con piena disponibilità, un intero programma, che prevede altri eventi in futuro”. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.