Fibra ottica, 30 milioni di investimenti in Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Fibra_otticaUn investimento di 30 milioni di euro per rilanciare la produzione di fibre ottiche in Italia: è quanto prevede il gruppo Prysmian che ha presentato il piano oggi a Battipaglia, nell’unico centro di produzione del gruppo attivo in Italia. ”Prysmian è l’unico produttore di fibre ottiche in Italia, e con noi il Paese può vantare un primato di leadership in questo settore strategico e ad elevata tecnologia” dice Hans Hoegstedt amministratore Delegato di Prysmian Italia.

”Per evidenziare come il nostro Paese disponga di tutte le tecnologie, know-how e capacità produttive per lo sviluppo dei progetti di reti telecomunicazioni a banda larga – aggiunge – abbiamo realizzato una campagna di comunicazione dal titolo ‘l’Italia mostra la sua vera fibra&rsquo che si potrà vedere sui principali mezzi di informazione on line”. ”Grazie agli investimenti realizzati, lo stabilimento di Battipaglia è ora in grado di competere nel mercato mondiale”, spiega Nicola Scafuro, direttore dello stabilimento Prysmian di Battipaglia.

”Il settore delle fibre ottiche – prosegue – è molto globalizzato e la concorrenza di produttori asiatici e americani è fortissima. Il nostro impegno in Prysmian è di fare del nostro meglio per rimanere competitivi e anche per mantenere in Italia un presidio tecnologico strategico”.

Le Reti di Nuova Generazione (NGN &ndash New Generation Networks), e la fibra ottica con cui sono realizzate, sottolinea Prysmian in una nota, sono destinate a rappresentare l’infrastruttura portante dell’intero sistema economico, diventando asset imprescindibile per sviluppare la competitività futura dell’Europa e, naturalmente, anche dell’Italia. E’ attraverso la Rete che sono destinati a transitare tutti i servizi al cittadino. La domanda di fibra ottica di elevata qualità, quindi, inevitabilmente crescerà in modo esponenziale nei prossimi anni con la diffusione delle NGN

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Grazie, grazie, grazie di cuore a questo gruppo industriale tutto italiano che investe nel Sud e nel futuro.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.