Trentennale omicidio giornalista Siani: Presidente De Luca, “Giancarlo testimone dei più alti valori”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giancarlo_siani“A 30 anni dal barbaro omicidio Giancarlo Siani resta un testimone prezioso dei più alti valori civili, morali, professionali. Il coraggioso giornalista de “Il Mattino” è un esempio. Ha fatto fino in fondo il proprio dovere con coraggio, onestà intellettuale, accurata ricerca e verifica delle notizie pur nella consapevolezza piena dei rischi ai quali si esponeva.” Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Lucaricorda il giovane cronista in occasione del trentennale dall’omicidio.

“Gli articoli di Giancarlo Siani – continua De Luca – sono esemplari per documentazione e passione civile, che scaturiscono limpide dalle sue pagine passando dalla cronaca rigorosa dei fatti all’analisi sistematica delle situazioni. Tante delle sue intuizioni hanno trovato poi riscontro negli accadimenti successivi ed ancora oggi i suoi articoli e le sue inchieste sono una fonte preziosa per chiunque voglia tentare di comprendere, al di là di letture superficiali, i fenomeni criminali e le loro perverse connessioni. “Nella giornata del ricordo, in programma domani, la Regione Campania rinnova l’impegno a sostenere le iniziative ed i progetti che nel corso degli anni hanno mantenuto viva e vivificante la memoria del nostro Giancarlo Siani”, conclude il presidente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.