A Salerno la Settimana Europea dello Sport, Convegno di apertura al Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_Salerno_2---CopiaL’Unione Europea ha deciso da quest’anno di dedicare un intero mese, quello di settembre, alla promozione della pratica sportiva nei paesi membri, alla sensibilizzazione sull’importanza dell’esercizio fisico, alla necessità di rendere gli spazi urbani fruibili dai cittadini per lo sport e il tempo libero. Per questo motivo, per la prima volta in alcune regioni italiane è stata organizzata la “Settimana Europea dello Sport”, detta anche con acronimo inglese “EWOS” (European Week of Sport), che vede il Patrocinio, oltre che della Commissione Europea, anche della Presidenza del Consiglio dei Ministri italiana, del CONI e del CIP (Comitato Paraolimpico).

Il convegno di apertura si terrà il giorno venerdì 25 settembre 2015, alle ore 10.30, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno. L’incontro affronta il tema dello sport e del benessere psicofisico sotto diversi punti di vista. Interverranno delegati della Presidenza del Consiglio, del CONI Salerno, del CIP, del CUS, il Sindaco del Comune di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Salerno Nino Savastano, il delegato allo sport del Comune di Salerno Marco Petillo, il vicepresidente della Commissione Sport e Politiche giovanili del Comune di Salerno Gianluca Memoli, la dirigente scolastica Maristella Fulgione, il vicepresidente della Rete dei Giovani per Salerno Luigi Bisogno.

Relazionerà, inoltre, Lesley Hartgroves, responsabile del progetto europeo “The Waveproject CIC” di inclusione sociale attraverso lo sport. Modera il giornalista Michele Piastrella. “La Settimana Europea dello Sport: Il Corpo va in Città” si terrà dal 21 al 27 settembre tra Salerno (dal 25 al 27 Settembre), Caserta, S. Maria Capua Vetere ed Aversa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.