Baronissi: giovedì 24 settembre si inaugura l’isola spartitraffico di Via Allende

Stampa
Baronissi_MunicipioSarà inaugurata questa sera, alle ore 19.30, l’isola spartitraffico in via Allende, nei pressi dell’uscita autostradale Baronissi nord. Si tratta di un’altra opera a tutela della circolazione automobilistica. “Un’opera di grande importanza per un tratto stradale nevralgico – ha spiegato il sindaco Gianfranco Valiante – la rotatoria permetterà agli automobilisti di percorrere in sicurezza la strada, in un’area alle porte della città e alle soglie della zona industriale, dove elevato è il carico di traffico. Abbiamo migliorato anche l’arredo urbano, con una nuova segnaletica e verde pubblico.

L’isola spartitraffico è stata “adottata” dall’hotel dei Principati che ne curerà la manutenzione”. Il Comune di Baronissi, intanto, sta lavorando per individuare, con l’ANAS, soluzioni e migliorie alla viabilità per l’uscita autostradale Baronissi nord ed evitare agli automobilisti il lungo giro, di circa 800 metri, necessario per innestarsi sul raccordo Sa-AV. “L’isola spartitraffico su via Allende è necessaria per mettere in sicurezza la viabilità della zona – spiega l’assessore Luca Galdi – ma stiamo continuando a sollecitare l’ANAS per individuare una viabilità alternativa all’attuale che agevoli gli automobilisti e i residenti di Orignano e di Fisciano. Purtroppo i tempi non sono ancora chiari, speriamo che si intervenga rapidamente”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.