Baronissi: giovedì 24 settembre si inaugura l’isola spartitraffico di Via Allende

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Baronissi_MunicipioSarà inaugurata questa sera, alle ore 19.30, l’isola spartitraffico in via Allende, nei pressi dell’uscita autostradale Baronissi nord. Si tratta di un’altra opera a tutela della circolazione automobilistica. “Un’opera di grande importanza per un tratto stradale nevralgico – ha spiegato il sindaco Gianfranco Valiante – la rotatoria permetterà agli automobilisti di percorrere in sicurezza la strada, in un’area alle porte della città e alle soglie della zona industriale, dove elevato è il carico di traffico. Abbiamo migliorato anche l’arredo urbano, con una nuova segnaletica e verde pubblico.

L’isola spartitraffico è stata “adottata” dall’hotel dei Principati che ne curerà la manutenzione”. Il Comune di Baronissi, intanto, sta lavorando per individuare, con l’ANAS, soluzioni e migliorie alla viabilità per l’uscita autostradale Baronissi nord ed evitare agli automobilisti il lungo giro, di circa 800 metri, necessario per innestarsi sul raccordo Sa-AV. “L’isola spartitraffico su via Allende è necessaria per mettere in sicurezza la viabilità della zona – spiega l’assessore Luca Galdi – ma stiamo continuando a sollecitare l’ANAS per individuare una viabilità alternativa all’attuale che agevoli gli automobilisti e i residenti di Orignano e di Fisciano. Purtroppo i tempi non sono ancora chiari, speriamo che si intervenga rapidamente”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.