De Luca a festa Scelta Civica: “Patto tra Campania e Governo per tutelare nostre eccellenze”

Stampa

de_luca_scelta_civica“Bisogna riportare il ‪#‎Sud‬ al centro della competizione mondiale. Anziché polverizzare la spesa per fare clientele, bisogna concentrare i fondi strutturali nella riqualificazione della fascia costiera, nella bonifica dell’ambiente e del territorio, nel ciclo integrato dei rifiuti, nella banda larga, nelle infrastrutture per la mobilità su ferro, nei porti, nelle strade e negli aeroporti.

Il Sud ha conosciuto un crollo drammatico degli investimenti e una desertificazione totale che ha portato tanti giovani a lasciare la nostra terra.

Adesso è il momento maturare uno spirito civico diverso. Stipuleremo un patto tra la ‪#‎Campania‬ e il Governo per tutelare le eccellenze campane, come automotive, aerospaziale, agroalimentare e logistica. Parallelamente, il processo di sburocratizzazione andrà avanti con la creazione dello Sportello Unico per le imprese e la semplificazione dell’attuale quadro normativo caotico che genera paura della firma.

Non si può sganciare il Sud dall’Italia e dal futuro di un unico grande paese”. Lo ha detto il governatore della Campania De Luca alla festa di Scelta Civica che si è svolta a Salerno.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ci mancava il presidente, continua a fare proclami, annunci, ma l’ha capito che la campagna elettorale e’ terminata o sta preparando il terreno ai pargoli?
    Riqualificazione della fascia costiera, certo un bel fronte mare come m’ha progettato e iniziato avSalerno con occupazione abusiva zone demaniali, deviazioni di torrenti, scempio e devastazione del territorio!
    Un bel modello da esportare!
    Cantava Sordi ti ci hanno mai mandato a quel paese? Mi raccomando portati anche la corte, prole, Renzi con tutto il governo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.