Nonostante il calo di tifosi l’Arechi resta sul podio dietro Bari e Cagliari

Stampa
Salernitana_Ternana47Arechi terzo stadio di B, dietro Bari e Cagliari per presenze. Nonostante il calo lamentato da Lotito con meno di 10 mila spettatori (9.764) si piazza avanti al Perugia (9.477 i tifosi presenti ad assistere alla sfida con il Cesena) e dietro Bari (23mila spettatori circa per Bari-Avellino con 11.026 abbonati, 12milabiglietti staccati). Quasi 14 mila spettatori in Sardegna per Cagliari – Latina.

Per Livorno-Spezia, big match di giornata, il cassiere conta 8.443 tagliandi staccati,mentre per Vicenza-Pescara il dato è leggermente più basso: 7.580. Poi, il vuoto. AdAscoli hanno raggiuntoil Del  Duca 5.462 tifosi per la gara contro il  Brescia. A Modena, per Modena – Lanciano 4 mila spettatori.  Per  Pro Vercelli-Crotone(2575 presenze). Non arriva neppure a 1500 spettatori la partita Trapani – Entella  (1.386).

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dati relativi che non fanno vincere le partite, semmai al contrario, se la Salernitana vince e soprattutto convince allo stadio saremo sempre minimo 25000. È uno spettacolo il calcio, non una fede o cretinate varie, se piace e diverte la gente va. Visto che poi non ci sono soldi,giustamente la gente non li butta in cose futili, se non ne vale la pena. Un po di praticità ed intelligenza, e non discorsi da bar di persone chiuse mentalmente.

  • La società ha comunicato che gli spettatori erano 9.874, basta leggere sul sito ufficiale

  • Voglio tener presente che penso che da nessun altra parte ci siano prezzi cosi alti come nei settori dell’arechi: una curva sud a 14 euro per una serie B secondo me non sta ne in cielo e ne in terra! forse neanche in serie A:di questo nessuno ne parla???? Per me con questi prezzi, in questo periodo di crisi e con le tv che offrono pacchetti molto economici, LOTITO DOVREBBE RINGRAZIARE IL CIELO,invece di lamentarsi e chiederne di piu!! é possibile fare un raffronto coi prezzi delle altre società di B e anche di serie A???

  • Allora ragioniamo: allo stadio ci va chi: 1) è amante del calcio e dello sport; 2) è attaccato alla Salernitana, passione e ordine tramandato magari dal padre; 3) chi è attaccato a Salerno e ama veder competere la squadra della città con altre realtà italiane; 4) chi ha avuto un abbonamento in regalo, forse andrà a tutte le gare;… Io potrei essere ti tipo 3, ma Salerno non mi convince, è ‘g’ostruita male, troppe strade inutili… invece farebbero molto le celle urbanistiche. Vabbè…..ciao.

  • il dato assoluto non ha senso,se non è rapportato al bacino d’utenza e magari anche della provincia,se facciamo questo per esempio scopriamo che i 2500 di vercelli valgono più dei 9000 di Salerno…per quello che conta!

  • sono un abbonato che non tornava assiduamente all’ Arechi dai tempi della serie A , semplicemente prima avevo la possibilità di seguire la squadra in casa e fuori e lo facevo , ora abito a 50 km ho messo su famiglia e non posso più farlo, ma non per questo mi piace essere classificato come un “occasionale” uguale “non tifoso”, sono molto più tifoso io di tanti che si sentono in dovere di giudicare l’operato degli altri.
    Detto questo concordo con abbonato sul fatto che il calcio è uno spettacolo se lo spettacolo è bello da vedere lo stadio si riempie o si riempirà, quindi la faccia finita Lotito lui e le richieste di presenze…
    se gli spettacoli saranno tutti come quello di ieri con la Ternana neanche buona parte di quelli che hanno fatto l’abbonamento andranno più allo stadio.
    A Salerno si vive la squadra molto più che da altre parti ma come in qualsiasi altra città c’è bisogno di stimoli per far andare la gente allo stadio………soprattutto negli ultimi 15 anni le cose sono cambiate…..pensate che oggi l’Inter fa 20000 abbonati ed è reputato un buon risultato in una metropoli come Milano , a Salerno nel 90 in serie A eravamo in 28000 ad abbonarci…..
    Con questo msg non sto assolutamente criticando la società anzi tutta la città deve essere grata per quello che è stato fatto negli ultimi 5 anni ma sinceramente in questo campionato più di una tranquilla salvezza non si può sperare ed è inutile che a chiacchiere vogliano far credere di aver fatto una squadra per competere con le più forti e per questo pretendere le presenze.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.