Disagio visivo e uditivo, il presidente De Luca incontra le Associazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consiglio_regione_campaniaIl presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incontrato le rappresentative regionali che lavorano nell’ambito del disagio visivo e delle problematiche uditive.

De Luca ha assicurato l’impegno della Regione Campania, condividendo le tre proposte avanzate dalle Associazioni:

1)      il potenziamento del sostegno allo studio, attraverso attività pomeridiane di aiuto ai ragazzi;

2)      il servizio ponte telefonico sul welfare, che consenta a ciascun cittadino di dotarsi di uno strumento di facilitazione per la comunicazione;

3)      il sostegno al pacchetto “Dote Scuola”, che prevede testi Braille e con caratteri ingranditi.

Su impulso del presidente De Luca, l’assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali Lucia Fortini ha accolto la segnalazione delle Associazioni, attivandosi immediatamente in vista di uno specifico disegno di legge di civiltà che regolamenti il settore.

“Sosterremo le proposte delle Associazioni – spiega il presidente De Luca – condividendo programmi e politiche sociali. Garantire a tutti i cittadini il diritto allo studio è una questione di civiltà.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.