Crotone-Salernitana: precedenti a sfavore per i granata

Stampa
Crotone_CurvaC’era anche Denilson Gabionetta in campo nell’ultimo precedente tra Crotone e Salernitana. Si tratta della sfida del campionato di B 2009/10 l’ultimo disputato dal club granata nella gestione Lombardi prima della retrocessione in C1. A firmare la prima delle due reti che decisero l’incontro ci pensò un certo Ciro Ginestra, oggi allenatore dell’Under 17 granata, ma all’epoca attaccante rossoblu. Il cobra andò a segno al 33′ del primo tempo. A fissare il risultato dello “Scida” sul 2-0 è poi l’autorete di Dino Fava. Da allora (era il 27 marzo 2010) Crotone e Salernitana non si sono più incontrate e quella di venerdì sera sarà la 23^ sfida della storia tra rossoblu e granata. Nei 22 precedenti giocati a partire dal campionato di C 59/60, le vittorie dei granata sono soltanto quattro. Nove i pareggi ed altrettante le sconfitte della Salernitana.

L’ultimo exploit dei granata allo Scida risale al 2000/01, in B, quando a segnare il gol partita fu Di Michele. Nel successivo campionato cadetto 2001/02, con Zeman in panchina finì in parità 3-3. La partita fu spettacolare e ricca di gol. Un altro pareggio, ma ben diverso si registrò nel torneo di C 2007/08 poi vinto dalla Salernitana. La sfida, finita a reti inviolate, si ricorda più che altro per le parate di Salvatore Pinna che consentì ai granata, guidati da Agostinelli, di conquistare un prezioso punto nonostante l’inferiorità numerica. I granata erano infatti rimasti in dieci nella ripresa a causa dell’espulsione rimediata da Masini. Da ricordare anche la goleada incassata nel campionato 2004/05, l’ultimo di B della Salernitana di Aliberti. Finì 4-1 con gol di Guzman, Russo, Porchia, autogol di Ghomsi. Per i granata segnò il solo Benjamin, attaccante che, come Palladino, in quella stagione arrivò in prestito dalla Juventus. La curiosità è che quella fu l’ultima gara di campionato, prima della lunga agonia estiva che poi portò alla mancata iscrizione, prima del fallimento. 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.