Mercato S.Severino: “quattro passi con francesco”, giornata di solidarieta’ tra i popoli

Stampa
Giovanni_Romano“Organizzata dall’associazione “Life for Africa”, presieduta da Giuseppe Perozziello, avrà luogo domani, la giornata di solidarietà fra i popoli”.

Così il sindaco Giovanni Romano.

“Si tratta di una lodevole iniziativa, che abbiamo condiviso,” –spiega il sindaco –“ in quanto, mettendo al centro dell’attenzione il migrante, intende sensibilizzare l’opinione pubblica sui tragici eventi verificatisi durante quest’anno in Europa, a causa dei numerosi sbarchi di famiglie, logorate da viaggi della disperazione per sfuggire alle forme di violenza dittatoriale perpetrate dai loro governi oppure da guerre interne e dalla carestia”.

 

“L’associazione “Life for Africa”, che mi onoro di presiedere” – dice Giuseppe Perozziello –“lavora da anni per offrire un costruttivo contributo di solidarietà all’Africa. Tanti i progetti che abbiamo realizzato, numerosi gli aiuti umanitari che hanno stabilito un ponte d’amore con quelle popolazioni. Oggi, più che mai, sentiamo pressante il nostro impegno e intendiamo coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’accoglienza affinchè possano cadere quelle barriere ideologiche che danno luogo al sospetto, alla paura e all’indifferenza”.

 

“Quattro passi con Francesco” – prosegue Perozziello –“è uno slogan che richiama il messaggio del Santo della pace e dell’amore, alla vigilia della sua festa, e che conferisce un significato ancora più profondo alla nostra iniziativa. Il programma della serata prevede, alle ore 19,00 l’”Incontro con i popoli”, presso la chiesa di Sant’Antonio; alle ore 20,00, la “Fiaccolata della Pace”, che partirà da Piazza Dante e percorrerà il Corso Diaz; alle ore 20,30, presso il Teatro Comunale, il concerto del gruppo “Vieux Mac Faye Band”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.