UE, Piero De Luca: Parliamo di Europa non da Strasburgo ma dal Sud dell’Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
11
Stampa
running_accademy_salerno_4L’avvocato Piero De Luca, Referendario presso la Corte di Giustizia dell’Unione Europea, ha preso parte all’apertura della “Running Academy – Destinazione Europa”, l’iniziativa organizzata da “IlRottamatore.it” e da “Running” , con il patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno e dell’Università degli Studi di Salerno, in programma il 2 ed il 3 ottobre al Castello di Arechi.

Al centro della discussione l’Europa come spazio comune di crescita e sviluppo con gli opinion leader dell’economia, della politica e dell’informazione italiana ed europea.

L’iniziativa formativa è rivolta a giovani amministratori e manager locali, studenti, laureati, startupper. Una full-immersion per approfondire adeguatamente la conoscenza dell’Unione europea.

Esperti e protagonisti hanno spiegato come l’Unione assume le decisioni, attraverso tre macro-moduli: il primo dedicato al Parlamento europeo, il secondo al Consiglio dell’Unione europee e il terzo alla Commissione europea. Per ciascuna di queste tre aree saranno approfonditi i principali strumenti decisionali, le tipologie degli atti, le modalità di dibattito e confronto, la procedura emendativa e le tecniche di drafting.

I temi di attualità su cui sono incentrate le varie sessioni plenarie sono quelli dell’immigrazione, della sicurezza e cooperazione, dell’economia e dell’innovazione digitale nonché delle infrastrutture e dell’energia.

INTERVISTA VIDEO A PIERO DE LUCA

INTERVENTO DE LUCA

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

11 COMMENTI

  1. È maturo per fare il grande salto. In primavera sarà il prossimo sindaco di Salerno. VOTATE BENE SALERNITANI!

  2. Se M5S non si da una sveglia e vede LiraTV che “vuole”, non vinceremo mai. Il vecchio De Luca è ben organizzato per fottere i salernitani, M5S troppo onesti per pensare come lui, datevi una mossa.

  3. Potete censurare quanto volete e fare un reportage anche quando si soffia il naso. È oggettiva cronaca giornalistica che il soggetto in questione risulta indagato per appropriazione indebita e bancarotta fraudolenta. Ma a voi, evidentemente, non deve e non può’ risultare.

  4. Che la giustizia faccia il suo corso inesorabile, questo personaggetto con tanto di padre li vedremo presto in altro luogo e con qualche bella condanna!
    Se ne ritornassero in Basilicata a fare danni, gli consiglieri un bel gregge da pascolare sugli ameni monti con Hide, Peter e il nonno!

  5. Noi 5 stelle non dormiamo ma siamo soggetti a censura : Ieri sera avevo scritto un commento ( non offensivo)ma questa redazione pubblica commenti dispregiativi verso utenti donne purché si elogi De Luca!
    Detto ciò, ieri scrissi che i voti De Luca Junior li avrebbe presi da chi tutt’oggi si accontenta di lavori da terzo mondo mentre i lavori ben retribuiti vanno a chi appartiene alla casta, svegliatevi salernitani!

  6. x e va bene, cos’è una minaccia di morte? Stia attento/a perché potrebbe beccarsi una denuncia e anche la redazione non consentire di far passare tali toni!
    C’è la libertà di espressione e pensiero e ognuno può esprimere il proprio questo non significa offendere, ingiuriare o addirittura minacciare di morte come ha fatto lei! Se non è capace di sostenere un confronto di opinioni con argomentazioni valide e’ meglio che taccia, sta dimostrando tutta la sua viltà e ignoranza, si dovrebbe vergognare!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.