UE, Piero De Luca: Parliamo di Europa non da Strasburgo ma dal Sud dell’Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
11
Stampa
running_accademy_salerno_4L’avvocato Piero De Luca, Referendario presso la Corte di Giustizia dell’Unione Europea, ha preso parte all’apertura della “Running Academy – Destinazione Europa”, l’iniziativa organizzata da “IlRottamatore.it” e da “Running” , con il patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno e dell’Università degli Studi di Salerno, in programma il 2 ed il 3 ottobre al Castello di Arechi.

Al centro della discussione l’Europa come spazio comune di crescita e sviluppo con gli opinion leader dell’economia, della politica e dell’informazione italiana ed europea.

L’iniziativa formativa è rivolta a giovani amministratori e manager locali, studenti, laureati, startupper. Una full-immersion per approfondire adeguatamente la conoscenza dell’Unione europea.

Esperti e protagonisti hanno spiegato come l’Unione assume le decisioni, attraverso tre macro-moduli: il primo dedicato al Parlamento europeo, il secondo al Consiglio dell’Unione europee e il terzo alla Commissione europea. Per ciascuna di queste tre aree saranno approfonditi i principali strumenti decisionali, le tipologie degli atti, le modalità di dibattito e confronto, la procedura emendativa e le tecniche di drafting.

I temi di attualità su cui sono incentrate le varie sessioni plenarie sono quelli dell’immigrazione, della sicurezza e cooperazione, dell’economia e dell’innovazione digitale nonché delle infrastrutture e dell’energia.

INTERVISTA VIDEO A PIERO DE LUCA

INTERVENTO DE LUCA

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

11 COMMENTI

  1. È maturo per fare il grande salto. In primavera sarà il prossimo sindaco di Salerno. VOTATE BENE SALERNITANI!

  2. Se M5S non si da una sveglia e vede LiraTV che “vuole”, non vinceremo mai. Il vecchio De Luca è ben organizzato per fottere i salernitani, M5S troppo onesti per pensare come lui, datevi una mossa.

  3. Potete censurare quanto volete e fare un reportage anche quando si soffia il naso. È oggettiva cronaca giornalistica che il soggetto in questione risulta indagato per appropriazione indebita e bancarotta fraudolenta. Ma a voi, evidentemente, non deve e non può’ risultare.

  4. Che la giustizia faccia il suo corso inesorabile, questo personaggetto con tanto di padre li vedremo presto in altro luogo e con qualche bella condanna!
    Se ne ritornassero in Basilicata a fare danni, gli consiglieri un bel gregge da pascolare sugli ameni monti con Hide, Peter e il nonno!

  5. Noi 5 stelle non dormiamo ma siamo soggetti a censura : Ieri sera avevo scritto un commento ( non offensivo)ma questa redazione pubblica commenti dispregiativi verso utenti donne purché si elogi De Luca!
    Detto ciò, ieri scrissi che i voti De Luca Junior li avrebbe presi da chi tutt’oggi si accontenta di lavori da terzo mondo mentre i lavori ben retribuiti vanno a chi appartiene alla casta, svegliatevi salernitani!

  6. x e va bene, cos’è una minaccia di morte? Stia attento/a perché potrebbe beccarsi una denuncia e anche la redazione non consentire di far passare tali toni!
    C’è la libertà di espressione e pensiero e ognuno può esprimere il proprio questo non significa offendere, ingiuriare o addirittura minacciare di morte come ha fatto lei! Se non è capace di sostenere un confronto di opinioni con argomentazioni valide e’ meglio che taccia, sta dimostrando tutta la sua viltà e ignoranza, si dovrebbe vergognare!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.