Salerno: girava sul Lungomare con una pistola giocattolo, denunciato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
polizia_NOTTE_sparatoria_agosto_4Attimi di tensione ieri sera, intorno alle 21.30, a Salerno, sul Lungomare Trieste, dove, attraverso la linea di emergenza NUE 112, veniva segnalata alla Sala Operativa della Questura, da un cittadino extracomunitario, la presenza di un uomo armato di pistola che si aggirava nei pressi di un noto esercizio commerciale della zona.

I poliziotti della Squadra Volanti della Questura, immediatamente intervenuti sul posto, individuavano un giovane che corrispondeva alle descrizioni fornite, il quale, alla vista degli agenti, si allontanava velocemente, per guadagnarsi la fuga, procurando scompiglio tra la folla che in quella fascia oraria gremiva la parte pedonale del Lungomare Trieste.

La corsa del fuggitivo terminava in Piazza della Concordia dove i poliziotti riuscivano a raggiungerlo e, con non poche difficoltà, a bloccarlo, procedendo quindi a perquisizione personale a seguito della quale rivenivano, occultata tra la cintura dei pantaloni e il giro vita, una pistola, priva di tappo rosso, simile al modello “Beretta” in dotazione alle Forze di Polizia, con relativo caricatore che, dalle successive verifiche, è risultato rifornito con un solo proiettile già incamerato.

Inoltre, occultati in una tasca del giubbino indossato dal giovane, gli agenti, rivenivano tre pezzi di sostanza stupefacente del tipo cannabis per un peso complessivo di circa 6 gr.

La perquisizione veniva estesa all’abitazione di residenza dell’uomo, identificato per un pregiudicato 30enne salernitano, con esito negativo.

Contestualmente, presso gli Uffici della Questura veniva prodotta formale denuncia per minaccia aggravata, da due cittadini senegalesi, di cui uno autore della segnalazione al NUE.

Il 30enne, dopo gli accertamenti di rito, veniva, pertanto, deferito all’A.G. per i reati di detenzione e porto abusivo di armi, minacce aggravate, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.