Agropoli, bilancio positivo per il Settembre Culturale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Agropoli_panoramaCon la presentazione del libro “Le meraviglie del mondo antico” di Valerio Massimo Manfredi che si è tenuta sabato 3 ottobre, si è conclusa l’ottava edizione di “Settembre Culturale al Castello”, rassegna letteraria promossa dall’amministrazione comunale di Agropoli con l’assessorato alle politiche per l’identità culturale.

Nel corso dell’intero mese, presso il Castello Angioino Aragonese, sono andate in scena 22 presentazioni, con autori ed ospiti di caratura nazionale.

«Si chiude con un bilancio positivo la nuova edizione di Settembre Culturale – commenta il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – una manifestazione che, nella bellissima location del Castello Angioino Aragonese, ha visto la partecipazione di importanti autori ed ha avuto un successo di pubblico. La presenza, la passione e l’apprezzamento registrati in tutti questi anni ci spinge già a pensare alla prossima edizione e ad investire sempre più nella cultura, leva formidabile di sviluppo del territorio».

«L’ottava edizione – dice l’assessore alle politiche per l’identità culturale,Francesco Crispino – ha registrato un grande successo di pubblico e di critica. E’ lo sprone per l’amministrazione comunale a fare sempre meglio e a preparare la nona edizione che siamo certi sarà ancora ricchissima di autori.

Quest’anno abbiamo introdotto alcune novità. A partire dal sito web dedicato che invito a consultare tutto l’anno per conoscere le manifestazioni culturali promosse dal Comune di Agropoli e ad iscriversi gratuitamente alla card “Amico del Settembre Culturale” che, tra l’altro, permetterà di poter partecipare alla selezione dei giovani autori per l’edizione 2016».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.