Luci: summit Comune – Vigili per evitare il caos. Arrivano le prime prenotazioni per dicembre

Stampa
Navette_Luci_Artista_caos_5E’ già corsa ai pacchetti di soggiorno proposti da agenzie di viaggio e tour operetor per l’edizione 2015 di Luci d’Artista. Nei fine settimana di dicembre è già boom di prenotazioni. Nelle agenzie di viaggio giunte prenotazioni da Puglia, Lazio, Marche e Abruzzo. Il quotidiano La Città rivela che molti gruppi di visitatori dormiranno a Paestum Cava de’ Tirreni, e Mercato San Severino e che Coppie e famiglie preferiscono i b&b agli alberghi.Intanto il prossimo 8 ottobre, a Rimini, aprirà i battenti la fiera internazionale “b2b” del turismo “TTG Incontri”. All’evento clou dell’anno per l’industria del settore ci sarà anche Salerno con una delegazione capeggiata dall’assessore comunale Ermanno Guerra. Sempre per quanto riguarda Luci d’Artista domani summit anti caos tra Comune di Salerno e Vigili Urbani a cui prenderà parte anche il consigliere regionale Luca Cascone. Si studieranno soluzioni per evitare ingorghi e traffico in pieno centro. In programma anche un incontro con i commercianti al fine di evitare improvvisazioni e disagi.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Raccomando di dare ascolto a Cascone che ha così ben gestito il traffico nelle ultime edizioni.
    Ma fatemi il piacere

  • Meno male che c’è Cascone!!!!! Saranno dei fine settimana molto tranquilli con il traffico finalmente scorrevole e senza nulla di caotico!!!!

  • La città è paralizzata ogni giorno dell’anno, non serve il summit per provocare il miracolo che durante le Luci il traffico non lo sarà. C’è da chiedersi dove vivono Comune e Vigili durante l’anno. Non c’è bisogno di essere profeti per prevedere cosa succederà tra poco : cittadini prigionieri.

  • Mi piace comunicare il nome dell’attuale Assessore al ramo del Comune di Salerno: De Maio.

  • Cascone ? Quello che fece fare la rotatoria al rione calcedonia così grande che i pulman non riuscivano a girare e pooi dovettero farla più piccola ?
    Siamo a posto.

  • In risposta a tutti queste brave persone che sanno solo criticare. Vediamo di trasformare le critiche in soluzioni per non lamentarci quando i problemi non sono più risolvibili.

  • chiudere il centro, dalla stazione sino a via ligea – porto! transito e sosta per i soli residenti! chiudere anche le strade che vanno dal rione carmine al centro città, da piazza sinno, e quindi transito e sosta per i soli residenti! parcheggi: Arechi/Litoranea/Zona Ind.le – Via Ligea/Porto – Parco Pinocchio/Fratte.

    servizio bus/navetta dai parcheggi direzione nord sino a Piazza Malta; dai parcheggi direzione est sino alla Stazione Centrale/Piazza della Concordia; dai parcheggi direzione ovest, sino alla Villa Comunale.

    parcheggi via Carella, Vinciprova, Area Ex Cementificio, ai soli residenti delle zone in questione, al fine quindi di evitare i parcheggi lungo le strade del centro cittadino!

    Bus: forzare l’uscita dei mezzi in zona Arechi/Parco Pinocchio, e non farli entrare in Via Ligea

    Auto di turisti che intendono passare il week end a Salerno? Parcheggio Concordia/Parcheggio Mazzini/Parcheggio Vinciprova.

  • Potete fare tutti i piani traffico ed aumentare le tariffe, tanto noi parcheggiamo nel comune di Pellezzano e raggiungiamo il centro con le nostre navette.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.