Musicoterapia, la nuova frontiera formativa del Conservatorio “Martucci”di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Silvana_NoscheseDopo il successo ottenuto con l’attivazione del primo master in “Canzone e lingua napoletana”, che ad oggi conta 23 iscritti campani, il Conservatorio di Musica di Salerno “Giuseppe Martucci” è pronto per un nuovo primato nel campo dell’alta formazione. Si tratta del master di primo livello in Musicoterapia. Mercoledì 7 ottobre, alle ore 10.30, presso gli uffici della direzione del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci”si terrà la conferenza stampa di presentazione del master, durante la quale saranno illustrati gli argomenti al centro del piano di studi e gli sbocchi professionali previsti.

All’incontro con la stampa saranno presenti: Imma Battista, direttore del Conservatorio “G. Martucci” di Salerno; Franco Massimo Lanocita, vice presidente del “Martucci”; Silvana Noschese (nella foto), referente scientifico del Master, tra le prime musico terapeute italiane, formatasi negli anni ’80 alla scuola di Assisi; Fulvio Maffia e Maria Vittoria Lanzara, in veste di coordinatori didattici; Francesca Turano e Francesco D’Errico, docenti del Conservatorio, ed Eligia Levita, musico terapeuta. Il percorso, che arricchirà l’offerta formativa in programma per l’Anno Accademico 2015/2016 del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, sarà incentrato sull’approfondimento dello studio del suono, della musica, del ritmo, del corpo, della voce e degli strumenti. Al termine del master sarà conferito un titolo riconosciuto.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.