Conca dei Marini: riapre su Statale Amalfitana tratto di strada chiuso per frana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Strada_Statale_Amalfitana_163L’Anas comunica che in mattinata è stato riaperto al traffico il tratto di strada statale 163 “Amalfitana” compreso tra il km 24,000 ed il km 25,000, nel territorio comunale di Conca dei Marini (SA), interdetto alla circolazione lo scorso 22 settembre a causa della caduta di materiale sul piano viabile, in seguito ad un incendio boschivo che aveva coinvolto un’area di oltre 30mila metri quadrati. Come concordato dagli Enti Locali territorialmente interessati durante un tavolo tenutosi presso la Prefettura di Salerno lo scorso 28 settembre, infatti, tecnici specializzati – incaricati dal Comune di Conca dei Marini, con il supporto di quello di Furore – hanno condotto una serie di indagini ispettive in cordata sul versante roccioso coinvolto nell’incendio.

In esito alle operazioni di disaggio ed alle ispezioni condotte è stato attestato lo status di sicurezza del costone e che, conseguentemente, è quindi possibile ripristinare la normale transitabilità del tratto di arteria stradale. In seguito alla comunicazione del Comune di Conca dei Marini, Anas ha quindi, tempestivamente, proceduto ad emettere un’Ordinanza di revoca della precedente (che, come richiesto dai Vigili del Fuoco di Salerno per la cessazione delle condizioni di sicurezza per la transitabilità, sanciva la chiusura della strada statale 163 “Amalfitana” tra il km 24,000 ed il km 25,000) ed a rendere nuovamente fruibile il tratto di arteria stradale sull’intera carreggiata.

L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in ‘App store’e in ‘Play store’. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.