Baronissi: 1 mln per la riqualificazione energetica alloggi ERP

Stampa
valiante_baronissi_1Oltre un milione di euro per la manutenzione straordinaria e il miglioramento energetico degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di Baronissi. Il Dipartimento Politiche Territoriali della Regione Campania, con decreto n. 43 del 29 settembre 2015, ha finanziato i lavori di recupero degli immobili ERP, per un totale di 1.099.293 euro. I fondi serviranno per interventi di efficientamento energetico di circa novanta alloggi di Orignano, Antessano e Saragnano. “Nel quadro  dell’emergenza abitativa che riguarda purtroppo anche il nostro Comune – osserva il sindaco Gianfranco Valiante – è di fondamentale importanza la possibilità di mantenere al meglio il patrimonio abitativo pubblico. Sono lavori che miglioreranno gli alloggi e la qualità della vita di chi li abita, e consentiranno un forte risparmio sulla bolletta energetica per tante famiglie”.

Gli alloggi, attualmente, presentano elevati livelli di dispersione dovuti alla scarsa qualità termica dei materiali con cui sono stati costruiti oltre venticinque anni fa. Gli interventi consentiranno la coibentazione interna ed esterna degli edifici, il rifacimento dei tetti e l’isolamento  a cappotto. “Recupero dell’esistente, miglior utilizzo del patrimonio pubblico e sostenibilità ambientale sono interventi cardine nel nostro mandato amministrativo – fa eco l’assessore alle politiche sociali e al patrimonio pubblico, Anna Petta; i lavori che avvieremo di qui a breve rappresentano l’ulteriore conferma dell’attenzione di questa amministrazione comunale alle questioni sociali della nostra città”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.