Salernitana: Trapani in vantaggio all’Arechi il primo tempo con gol di Citro

Stampa
sal-spe65Termina con il Trapani in vantaggio all’Arechi la sfida tra siciliani e la Salernitana. Un gol di Citro (salernitano di Fisciano) al 4’ tiene gli uomini di Cosmi in avanti. Salernitana nervosa che nella prima frazione colleziona ben 4 cartellini gialli (Sciaudone, Pestrin,Lanzaro e Gabionetta) con il cartellino pesante per il brasiliano che salterà la prossima sfida a Chiavari contro l’Entella. Nel Trapani costretto ad uscire per infortunio Coronado, al suo posto in campo Eramo. Ad inizio ripresa rigore per la Salernitana ma Gabionetta dal dischetto si fa parare il tiro da Nicolas. Si rimane sullo 0-1.

Salernitana in campo con il Trapani dove Torrente si gioca una fetta importante di credibilità e sa che non può sbagliare rivoluzionando la Salernitana e schierandola a specchio contro i siciliani. Il grande escluso dall’undici titolare è Coda per un centrocampo più robusto con Bovo, Moro e Pestrin con Sciaudone alle spalle di Donnarumma e Gabonetta (quest’ultimo in campo anche se non al meglio). In difesa Lanzaro recupera in extremis e si piazza a destra al posto di Colombo infortunato. Al centro Trevisan e Schiavi con Rossi sulla sinistra di nuovo al posto dello squalificato Franco.

Partita d’attesa e di ripartenza per i granata che temono anche il campo di gioco pesante per via delle abbondanti piogge di queste ore. Salernitana contro un Trapani ancora imbattuto in campo esterno. La squadra di Cosmi ha realizzato però un solo gol in trasferta subendone uno. Si gioca davanti a 9 mila spettatori record negativo dall’inizio del campionato.

Nei siciliani Cosmi recupera Coronado e schiera la sua squadra con il 4-3-1-2 anche se per tutta la settimana aveva accarezzato l’idea del 4-4-2.  Nicola Citro attesissimo salernitano di Fisciano ce la fa e parte dall’ inizio affiancando Torregrossa in attacco. Il trequartista brasiliano Coronado giocherà alle spalle della coppia trapanese. Centrocampo muscoli e sostanza con l’ex Ciaramitaro e Barillà esterni e Scozzarella centrale. Difesa affidata all’esperto Scognamiglio, ex Benevento in coppia con Perticone.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.