Salerno: torna Caffè Alzheimer al Ruggi

Stampa
Martedì 13 ottobre, dalle ore 16.00 presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona si terrà il secondo incontro del Caffè Alzheimer. 

Organizzato dall’Associazione di Volontariato Moto Perpetuo Onlus, in partenariato con l’Azienda Ospedaliera, l’incontro affronterà gli aspetti relativi ai sintomi e alla diagnosi della malattia.
L’Alzheimer, correlato all’invecchiamento della popolazione, è un’emergenza sociale spesso trascurata e che nei prossimi anni assumerà proporzioni notevoli e costi elevatissimi.
Conoscere la malattia, prevenirla, imparare ad affrontarla sono gli obiettivi dichiarati del ciclo di incontri che proseguiranno, a cadenza mensile, nei giorni  10 novembre 12 gennaio, 9 febbraio, 15 marzo, 12 aprile, 10 maggio e 14 giugno,
Il Caffè Alzheimer organizzato da Moto Perpetuo è gratuito ed ha funzione informativa e formativa, di affiancamento e non di sostituzione al momento diagnostico e terapeutico che sono di competenza pubblica.
Moto Perpetuo è, a Salerno, l’associazione di riferimento per le persone affette da malattie neurodegenerative organizza incontri mensili ed eventi formativi, distribuisce un bollettino di informazione ed è presente sul web con un sito dedicato, un forum ed una mailing list.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.