Sport, ambiente e scuola: all’Oasi Alento un incontro con i dirigenti scolastici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra la Lega Navale Italiana Sezione di Acciaroli e il Comune di Capaccio, i dirigenti degli istituti scolastici della città dei templi (Istituto Comprensivo Capaccio Capoluogo, Istituto Comprensivo Capaccio-Paestum, Istituto di Istruzione Superiore IPSAR Piranesi, Profagri) saranno invitati a trascorrere una giornata presso il complesso dell’Oasi Fiume Alento, al fine di conoscere con mano non solo il sito dell’Oasi Fiume Alento, le sue attrazioni e bellezze naturalistiche, ma anche le proposte didattiche che la Cilento Servizi, la Lega Navale Italiana Sezione di Acciaroli e il Comune di Capaccio intendono promuovere in attuazione del protocollo di intesa stipulato lo scorso 12 agosto e che ha già visto la partecipazione di numerosi ragazzi di Capaccio ai corsi di vela gratuiti organizzati presso l’oasi.

Infatti, le finalità istituzionali perseguite con il protocollo di intesa prevedono tra l’altro di dare sostegno allo sviluppo locale di ogni singola comunità, di migliorare la qualità della vita dei residenti e soprattutto dei giovani, ai quali sarà altresì destinata una speciale formazione non solo sportiva ma anche e sopratutto ambientale e con cenni anche alla cultura marinaresca. L’incontro è previsto per sabato 17 ottobre, alle 9.30, e durerà fino al primo pomeriggio, presso il complesso Oasi Fiume Alento e presso la piccola base nautica sulla Diga Alento della Lega Navale Italiana di Acciaroli.

L’iniziativa è del Comune di Capaccio (nella persona del consigliere delegato alla Bandiera Blu e al Demanio marittimo, Maurizio Paolillo e dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Francesco Sica), della Lega Navale Italiana Sezione di Acciaroli e della Cooperativa Cilento Servizi – Oasi Fiume Alento. All’organizzazione dell’iniziativa ha partecipato anche l’avvocato Maria Chirico, consigliere alle relazioni esterne della LNI di Acciaroli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.