Ex Hotel Due Torri a Cava de’Tirreni: in dirittura d’arrivo la variante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
progetto_2_torriSi è concretizzata, nell’arco di poco più di un mese, l’incisiva azione dell’Amministrazione Servalli e dell’assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore, in particolare, che ha permesso di sboccare l’iter per la variante al PUT (Piano Urbanistico Territoriale), presentata nel 2012, che consentirà alla Nostra Famiglia di Cava de’ Tirreni, di ristrutturare il complesso dell’ex Hotel Due Torri. L’intervento, atteso da anni, permetterà alla meritoria associazione che opera a Cava de’ Tirreni dal 1976 nel campo della disabilità e riabilitazione nell’età evolutiva, divenuta proprietaria della struttura, di ampliare le possibilità di assistenza, riabilitazione e ospitalità.

L’impegno della Regione Campania e del vice presidente, Fulvio Buonavitacola, ha consentito di ottenere l’approvazione della Giunta Regionale alla variante al Put richiesta, il prossimo passaggio sarà l’assenso da parte del Consiglio Regionale ed infine la presa d’atto del Consiglio comunale. “Mi corre l’obbligo – afferma il sindaco Vincenzo Servalli – di ringraziare il vice presidente Buonavitacola, che sta svolgendo un grande lavoro, testimoniato dall’attenzione alle tante problematiche sul tappeto e, in questo caso per la Città di Cava de’ Tirreni, che vede finalmente in dirittura d’arrivo un progetto di enorme valore sociale”

L’ex Hotel due Torri diventerà un centro specialistico della riabilitazione psicomotoria dell’età evolutiva con la possibilità di una accoglienza di tipo alberghiero per le famiglie che vengono anche da fuori regione. “Continueremo a seguire passo passo l’iter procedurale – afferma l’assessore Nunzio Senatore – fino ad arrivare quanto prima all’inizio dei lavori per consegnare alla città una struttura molto importante che sarà un punto di riferimento per tutto il sud Italia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.