Lotta continua dei Vigili Urbani contro prostituzione, ambulantato e parcheggiatori abusivi

Stampa
Auto_Municipale_Vigili_Salerno_4Sono stati diramati i risultati ottenuti dal Corpo di Polizia Municipale di Salerno impegnato a contrastare diversi fenomeni come quello della prostituzione, dell’ambulantato abusivo e dei parcheggiatori abusivi. Ottimo i riscontri ottenuti per il periodo di tempo che va dal 19 giugno al 30 settembre sul fenomeno del meretricio notevolmente ridimensionato (nonostante nessun sostanziale conforto giuridico a favore).

CONTROLLI ANTIPROSTITUZIONE (19 giugno-30 settembre)

svolto da personale del Reparto Motociclisti in abiti civili, durante le ore serali (dalle ore 18:00/19:00 fino alle ore 24:00/01:00/02:00) nella zona orientale-industriale della città.

Verbali clienti: 116

Verbali meretrici: 490

Denunce per inottemperanza foglio di via: 94

Meretrici generalizzate: 56

Per quanto concerne invece i controlli ai questuanti dinnanzi i supermercati, nonostante l’azione incisiva, non risulta essere abbastanza per l’eliminazione del problema. Infatti in caso di controllo di una persona extracomunitaria, per i dovuti accertamenti presso l’Ufficio di Fotosegnalamento della Polizia Scientifica, si possono impiegare anche 4-5 ore, con il risultato che il giorno seguente la persona in questione può tornare tranquillamente in zona. In ogni caso si verifica spesso un fenomeno di rimpiazzo di altri questuanti, spesso provenienti dall’area casertana e napoletana.

CONTROLLI QUESTUANTI (settembre)

Verbali: 47

Denunce: 6

 

CONTROLLI PARCHEGGIATORI ABUSIVI (settembre)

Verbali: 41

Zone: Piazza Mazzini, Veneto, Scillato, Polo Nautico, Medusa ed Ospedale

Denunce: 6

 

CONTROLLI AMBULANTATO (settembre)

Verbali: 4

Sequestri: 5

 

CONTROLLI NORME CODICE DELLA STRADA (settembre)

Verbali: 385

 

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché acquistare auto così costose ma quanto inutili per i vigili urbani, ma poi nn assumere vigili e neanche quelli stagionali?!

  • Martedi pomeriggio ho fatto una passeggiata per lungomare, all’altezza della concordia gli ambulanti erano sia sulla destra che sulla sinistra, e avevano lasciato, bontà loro, un piccolo corridoio per il passaggio.
    Fino all’altezza della camera di commercio si vedevano bancarelle di questi extra comunitari, tutti evasori, ma lì la finanza non c’entra.
    Bella lotta.

  • MA SE DAVANTI ALLO STADIO ARECHI, CI SONO PUTTANE DAPERTUTTO ??? FEMMINIELLI, TRAVESTITI, DEGENERATI IN AUTO E PERVERTITI IN CALORE …

  • Questi brillanti risultati non fanno che confermare che si è controllato solo una goccia nel grande mare dell’illegalità che affligge Salerno. Le cifre dovrebbero essere ben altre per affermare che il fenomeno è sotto controllo per poterlo solo scoraggiare. La realtà è triste e amara, prendetene atto, cari Vigili.

  • POICHE’ CI RACCONTATE e SCRIVETE SOLO STR….TE e AL FINE DI DIMOSTRARE DE VISU IL MIO ASSUNTO, CHIEDO FORMALAMENTE, DI POTER FARE UN GIRO IN CONTRADDITTORIO E VERIFICARE TUTTE LE ZONE CHE, A VOSTRO DIRE, SONO STATE CONTROLLATE: RESTO IN ATTESA DI CORTESE RISPOSTA.

  • Affermo che le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell’Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso. In più per le medesime ragioni, i primi provvedimenti suddetti non possono essere emessi per problematiche permanenti ed i secondi non possono riguardare materie di sicurezza e/o ordine pubblico.
    Inoltre, il Foglio di Via Obbligatorio può essere emanato solamente nei confronti delle persone sospettate di essere pericolose per la pubblica sicurezza e non per quelle contro la pubblica moralità come le prostitute stradali e non, come deciso dalle Sentenze della Cassazione n. 51062/2013, 38701/2014, 302/2015, 5679/2015, 6872/2015, 10593/2015 e 11859/2015.

  • Ma quante stupidaggini, tutti i giorni mi reco per lavoro al centro storico, e vi posso dire dove sono i parcheggiatori abusivi:
    1 di fronte alla provincia
    2 al cinema Augusteo
    3 alle spalle del teatro verdi
    4 tra la villa comunale e la scuola media.
    Sono presenti sempre dalle 5 del pomeriggio in poi.
    Vigili non ne ho visti se non per fare le multe agli onesti cittadini che a volte per parcheggiare devono pagare sia i 2 euro al comune che l’estorsione a queste merde….

  • Ma quante stupidaggini, tutti i giorni mi reco per lavoro al centro storico, e vi posso dire dove sono i parcheggiatori abusivi:
    1 di fronte alla provincia
    2 al cinema Augusteo
    3 alle spalle del teatro verdi
    4 tra la villa comunale e la scuola media.
    Sono presenti sempre dalle 5 del pomeriggio in poi.
    Vigili non ne ho visti se non per fare le multe agli onesti cittadini che a volte per parcheggiare devono pagare sia i 2 euro al comune che l\\\’estorsione a queste merde….
    Tra l\’altro fossero almeno salenitani….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.