Roccadaspide (SA): Istituzione di un ambulatorio di medicina dello sport

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
RoccadaspideDa oggi gli appassionati di sport che frequentano il Palazzetto dello Sport di Roccadaspide potranno sottoporsi alle visite mediche necessarie prima di iniziare un’attività sportiva direttamente presso la struttura di Via San Paolo. Il comune, infatti, insieme all’Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva di Roccadaspide che gestisce la struttura, ha stipulato una convenzione con l’Associazione Salernitana di Medicina dello Sport. L’iniziativa permetterà agli sportivi di sottoporsi sul posto alle visite mediche per il rilascio di certificati di idoneità sportiva agonistica e non agonistica e ai controlli di idoneità ludico-sportiva.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale retta da Girolamo Auricchio è quello di continuare a garantire, come sempre fatto soprattutto con la realizzazione del Palazzetto dello Sport, il diritto allo svolgimento di attività sportive, come peraltro prevede lo Statuto Comunale, laddove prevede che l’impegno dell’amministrazione è anche quello di garantire “il diritto alla cultura, allo studio e all’informazione libera e pluralistica, anche attraverso la promozione delle attività culturali, sportive e del tempo libero della popolazione, con particolare riguardo alle attività di socializzazione giovanile e anziana”.

Obiettivo condiviso con l’Associazione Polisportiva presieduta da Giuseppe De Matteis, che gestisce il Palazzetto, e che ha attivato corsi di pallavolo, basket, danza, ginnastica. Ha inoltre promosso il progetto “Sport per tutti”, con un mese di corsi gratuiti e che prevede l’iscrizione a titolo gratuito di dieci bambini scelti tra le famiglie meno abbienti del territorio.

In base all’accordo, l’associazione Salernitana di Medicina dello Sport, presieduta da Michele Gismondi, fornirà il personale medico e le attrezzature utili allo svolgimento dell’attività medica, mentre l’associazione sportiva dilettantistica Polisportiva Roccadaspide fornirà il supporto logistico all’istituzione dell’ambulatorio presso il Palazzetto di via San Paolo, e l’amministrazione comunale retta da Girolamo Auricchio sosterrà tutte le iniziative per favorire il binomio “Sport&Salute”.

“Con questa iniziativa vogliamo andare incontro a tutte le esigenze degli sportivi che frequentano il nostro Palazzetto – afferma il sindaco Girolamo Auricchio – assicurando loro la possibilità di sottoporsi a tutti i controlli dovuti, ed offrendo un utile servizio ai cittadini di Roccadaspide e a tutti coloro che provengono da altri paesi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.