Salernitana: dopo 10 minuti Entella già in vantaggio con Costa Ferreira

Stampa
Salernitana_Bari_42_StrakoshaAl 10′ minuto del primo tempo l’Entella si porta in vantaggio sulla Salernitana con Costa Ferreira al comunale di Chiavari.

Granata obbligati a fare risultato dopo due sconfitte consecutive e contro una diretta concorrente per la salvezza. Torrente ad un bivio.In caso di terzo ko la sua panchina potrebbe traballare ulteriormente ecco perchè in settimana ha cementato il gruppo per trovare compattezza. Non ci sarà Gabionetta, squalificato e mezza difesa è out con Lanzaro, Tuia e Colombo infortunati e Terracciano non al meglio.

Il portiere ex Catania ufficialmente è a mezzo servizio: al suo posto tornerà a giocare il nazionale under 21 albanese Strakosha. Molti pensano che per Terracciano oltre l’infortunio ci sia una mezza bocciatura e quindi il ritorno sui propri passi di Torrente con il portierino scuola Lazio di nuovo nella mischia. Granata con il 4-3-1-2 con Sciaudone trequartista e Coda e Donnarumma in attacco. A centrocampo Pestrin, Moro e Bovo mentre in difesa davanti all’albanese Schiavi e Trevisan saranno i centrali mentre il brasiliano Empereur agirà a destra mentre il suo dirimpettaio sarà ancora una volta Andrea Rossi preferito a Franco.

Quattro punti nelle ultime due partite per l’Entella quando gioca sul campo comunale di Chiavari. Nonostante tutto anche Aglietti, tecnico dei liguri è in bilico. L’ex bomber della Reggina si affida all’ex Caputo e Masucci per sfondare la retroguardia granata. A centrocampo un vecchio pallino di Fabiani ovvero Troiano che insieme a Troianiello militò nel Sassuolo dei miracoli. In mediana fungerà da trequartista Costa Ferreira con Fazzi e Staiti alle spalle mentre difesa a quattro con Keita a sinistra Belli a destra con Ceccarelli e Pellizzer centrali dinanzi al portiere Iacobucci. In panchina gli illustri Sforzini e Caputo.

FORMAZIONI UFFICIALI

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Fazzi, Staiti, Troiano; Costa Ferreira; Caputo, Masucci. A disp: Paroni, Sini, Zanon, Gerli, Palermo, Volpe, Petkovic, Cutolo, Sforzini. All: Aglietti.

SALERNITANA (4-3-1-2): Strakosha; Empereur, Schiavi, Trevisan, Rossi; Moro, Pestrin, Bovo; Sciaudone; Donnarumma, Coda. A disp: Terracciano, Pollace, Trozzo, Franco, Milinkovic, Odjer, Perrulli, Nappo, Troianiello. All: Torrente.

ARBITRO: Sig. Leonardo Baracani di Firenze (Zappatore/D’Apice; IV uomo: Bichisacchi)

AGGIORNAMENTI TWITTER


NELL’ANTICIPO 3 A 3 TRA AVELLINO E BRESCIA. Scoppiettante pareggio per 3 a 3 tra AVellino e Brescia nell’anticipo dell’ottava giornata.
Passano subito i padroni di casa con Arini (3′ pt) e potrebbero incrementare il vantaggio con Insigne (17′ e 32′ pt) ma il Brescia torna in partita con Geijo (40′ pt) grazie al pasticcio difensivo di Ariani e Mica che si ostacolano a vicenda nell’area piccola. Sul finire della prima frazione, Avellino ancora pericoloso con Tavano e Trotta, le cui conclusioni da distanza ravvicinata sono respinte da Minelli.

La partita si sblocca del tutto nella ripresa. Insigne (3′ st) riporta in vantaggio gli irpini e tre minuti dopo, su conclusione di D’Angelo, reclamano un calcio di rigore per l’intervento di Coly che, di spalle, ferma il pallone con un braccio. Ma é il Brescia che perviene al pareggio e al nuovo vantaggio con Kupisz (9′ st e 13 st)). Frattali evita la capitolazione dell’Avellino opponendosi al colpo di testa di Mazzitelli e torna il parità con Bastien (19′ st): il 19enne belga, subentrato due minuti prima a Tavano, brucia con uno scatto da centometrista la difesa ospite e batte Minelli con un preciso diagonale.

IL PROGRAMMA. Queste le gare di oggi (ore 15.00) dell’ottava giornata del campionato di serie B:

Crotone-Livorno (arbitro Manganiello);
Entella-Salernitana (Baracani);
Lanciano-Como (Illuzzi);
Modena-Ascoli (Candussio);
Novara-Cagliari (Pinzani);
Pro Vercelli-Vicenza: (Ghersini);
Ternana-Bari (Chiffi);
Trapani-Pescara (Ripa);
Latina-Perugia (Pairetto, ore 17.30),
Cesena-Spezia (Nasca, domani, ore 20.30).

LA CLASSIFICA:

Cagliari 16;
Crotone, Spezia e Bari 14;
Cesena, Livorno e Trapani 13;
Vicenza 11;
Brescia*, Ascoli 10;
Pescara, Latina 9;
Salernitana 8;
Modena, Perugia ed Entella 7;
Lanciano e Novara (-2),
Avellino* 6,
Pro Vercelli e Como 5;
Ternana 4 (*una gara in più).

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fabiani, come vada vada oggi, dimettiti subito e portati con te i due portieri dello stabile e quella corte dei miracoli che hai portato a caro prezzo!!!

  • Che scuorn !!! Ogni partita un espulsione, gol subiti a valanga !!! Fabiani, Torrente e calciatori dimettetevi…

  • LOTITO FAI GIOCARE I GIOVANI DELLA PRIMAVERA PER LO MENO SI VALORIZZANO. L’ANNO PROSSIMO FAREMO IL DERBI CON LA CAVESE. V E R G O G N A, V E R G O G N A !!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.