Black-out in ospedale, chiuse le sale operatorie e pazienti trasferiti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
operazione_chirurgicaSale operatorie fuori uso all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia a causa di un black out verificatosi nella serata di sabato. L’energia elettrica è andata via all’improvviso verso le 22 nei corridoi dell’ospedale, negli  ascensori e in alcuni reparti tra cui la rianimazione, l’Utic cardiologia, e la Tin neonatologia. L’allarme è scattato subito. Il direttore sanitario ha dovuto predisporre un piano di emergenza, allertando le squadre tecniche di Salerno. Il guasto si è verificato in un armadio elettrico ubicato all’esterno dell’ospedale, per un cortocircuito.

Allʼinterno della struttura sanitaria, per garantire la sicurezza e svolgere ruolo di supporto, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Battipaglia.  I militari, hanno aiutato i paramedici nel trasferimento dei pazienti e dei materiali organici deperibili.

Lʼospedale è stato mantenuto perfettamente in funzione anche grazie ai generatori di corrente e ai gruppi elettrogeni messi a disposizione dai vigili del fuoco e dal gruppo comunale della protezione civile Fortunatamente gli impianti di emergenza hanno retto, non creando alcun problema ai pazienti.

I pazienti che necessitavano di interventi non rimandabili, sono stati trasferiti presso il nosocomio di Eboli e Salerno, causando però sovraffollamento in queste due strutture.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.