Matierno: anche questa è Salerno? – VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
MatiernoMatierno è una frazione situata a Nord di Salerno che presenta numerosi, eterni ed irrisolti problemi.
Ad esempio, c’è il problema dell’abbandono di rifiuti sulle strade, fino
a creare delle vere e proprie piccole discariche a cielo aperto.  Inoltre, c’è l’annosa questione dei prefabbricati dismessi: l’area dove sorgono è ad alto rischio igienico e ambientale in quanto gli stessi sorgono a pochi passi da abitazioni e scuole.

Riprese & Montaggio
Giovanna Testa & Vincenzo Luca Forte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Purtroppo quando lo stato è assente puo’ capitare che la gente per bene, stando continuamente a contatto con le bestie, inizi a comportarsi da bestia proprio per impedire che le bestie trasformino un bellissimo quartiere, in ricettacolo di incivili e criminali…e allora prima o poi qualcuno si apposterà su uno di quegli alberi a via sanLuca con una bella molotov, e darà fuoco non ai rifiuti, ma a coloro che li abbandonano, con un bel giravite comincerà a rigare tutte le auto che sistematicamente occupano l’unico marciapiede esistente lasciando il nuovo parcheggio pressocchè vuoto….

  2. Eheheh ha fatto il reportage mamma mia com’è bravo!! Anche a Londra, Milano,Genova,Madrid,Valencia,Firenze,Padova, Roma, Napoli ci sono quartieri abitati da persone poco civili che rifiutano di comportarsi in modo civile, non venitemi a dire che sono trascurati perché appena si inaugura una piazza la sera dopo la vandalizzano, quindi non sono quartieri abbandonati ma sono i risendenti della zona a voler vivere nell’inciviltà è una questione di mentalità e non dell’amministrazione che li abbandona….Non censurare p.s: al reporter visto che i suoi reportage hanno avuto effetto per l’illuminazione di Piazza San Francesco lo facesse pure per le strade della Lungoirno dall’Area Salid, rotatoria Parco Pinocchio via E.Caterina (compreso passaggio pedonale al buio sotto il sottopasso del Treno) fino alla Cittadella Giudiziaria ci sono parecchi lampioni spenti che non permettono una buona visibilità sia a pedoni che automobilisti, una passeggiata di sera per vedere com’è l’impianto di pubblica illuminazione della Lungoirno.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.