All’Arechi il giovane Odjer pronto al debutto dal primo minuto

Stampa
Lanciano_Salernitana_19_OdjerSi avvicina il giorno del debutto dal primo minuto con la maglia della Salernitana per Moses Odjer. Il diciannovenne centrocampista ghanese ha fatto il suo esordio negli ultimi 20 minuti della sfida di Lanciano ed ora si prepara ad indossare la casacca da titolare per la partita col Perugia. Odjer scalpita e spera di avere la stessa chance del suo collega under Empereur. La storia del giovane centrocampista ghanese è particolare e molto simile a quella di tanti calciatori africani partiti dal proprio paese d’origine per calcare palcoscenici europei. Nato ad Accra, capitale del Ghana, nel 1996, Odjer ha mosso i primi passi del Tema Youth a pochi chilometri dalla sua città natale.

Nella Seconda Divisione Ghanese ha giocato le sue prime partite a 14 anni. Nel campionato 2012/2013 gioca 14 partite con la massima serie ghanese e nella stessa stagione viene convocato per la prima volta nella selezione under 20. La sua prima rete arriva con proprio con la maglia della nazionale nell’incontro con l’Uganda valevole per le qualificazioni alla African Youth Championship 2013, Coppa d’Africa Under 20. Al Mondiale di categoria poi si mette in luce assieme a tanti giocatori portati poi in Europa, come Quintero del Porto e Pogba della Juve.

Tra i club che si interessano a lui c’è il Chievo, ma la sua esperienza in Veneto è ancora avvolta nel mistero, con tanto di contratto forse firmato ma poi annullato. Sta di fatto che a Verona Odjer non resta e attira invece le attenzioni dello Standard Liegi ma, quando sembra ormai in procinto di trasferirsi in Belgio,viene invece ingaggiato dal Catania. Con gli etnei debutta a novembre dello scorso anno, nel precedente torneo di B, nella partita poi persa con la Ternana per 1-0. Col Catania ha collezionato in tutto 11 presenze in cadetteria. Approdato a poche ore dalla chiusura del mercato estivo alla corte di Torrente, Odjer è rimasto nell’ombra fino ad ora, ma adesso scalda i motori per provare a mettersi finalmente n luce con la maglia granata.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • A CHI VIENE VIENE: CHIUDETE QUELLA FALLA DI PORTA !!!!CHE STRAKOZZI SUBISCE ANCORA. SPERO CHE COL PERUGIA SIA 1-0 !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.