Roccadaspide: completati i lavori di sistemazione delle strade comunali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
lavori_asfalto_strada_bitumazioneSono stati completati i lavori di sistemazione delle strade comunali di Roccadaspide che hanno riguardato alcune zone rurali del territorio. Nello specifico è stata sottoposta ad un importante intervento la strada Verna-Tempone Zarillo, una località di alta montagna contraddistinta dalla presenza di vasti castagneti, e dove risiede un discreto numero di cittadini. La strada, lunga 2,5 km, collega le aziende agricole rurali nelle contrade Verna, Cotruzzo, Tempone Zerillo. I lavori, per un importo di 412 mila euro, hanno riguardato non solo il tratto che partendo da Verna arriva a Roccadaspide, ma anche quello tra Verna e la frazione Fonte, che si innesta sulla SS 166, per una lunghezza di 1.5 km.

In questo caso i lavori, per un importo complessivo di circa 150mila euro, hanno previsto la sistemazione, l’adeguamento e il ripristino dell’arteria, allo scopo di migliorare la viabilità, rendendo più sicuro il transito e più facile il trasporto delle produzioni realizzate nelle zone rurali. E’stato rifatto l’asfalto, sono state pulite e sistemate le cunette, ed è stata apposta la segnaletica stradale; naturalmente è stata posta in essere un’azione di regimentazione delle acque.

Un intervento ultimato proprio nel periodo dell’anno durante il quale, per la raccolta del rinomato marrone, le strade vengono attraversate frequentemente, anche da mezzi pesanti carichi di frutti. Pertanto era quanto mai importante finire i lavori in tempi rapidi. Ma, al di là della raccolta delle castagne, l’intervento era necessario per migliorare la viabilità delle zone rurali, obiettivo prioritario dell’amministrazione comunale retta da Girolamo Auricchio: e l’attenzione alla viabilità è confermata dai lavori predisposti nelle varie frazioni del territorio, dove, contestualmente all’avvio dei lavori per la rete idrica, sono stati programmati degli interventi per migliorare la viabilità.

“In un territorio già penalizzato da una viabilità scadente – commenta il sindaco Girolamo Auricchio – abbiamo particolarmente a cuore la situazione delle nostre strade, e ci teniamo che siano in buono stato per garantire la sicurezza di chi viaggia. Ci tenevamo che i lavori venissero eseguiti prima della raccolta delle castagne, e così siamo riusciti ad assicurare ai castanicoltori una strada sicura”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.