Scafati: successo per il Corso di Giornalismo promosso dal Forum dei Giovani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
corso_Giornalismo_ScafatiGrande partecipazione per la prima lezione del Corso di giornalismo promosso dal Forum dei Giovani di Scafati. Più di 50 ragazzi, studenti scuole superiori, universitari ,si sono recati nell’Auditorium di Scafati Solidale  per prendere parte alle lezioni. La prima lezione del Corso di Giornalismo è stata  tenuta da Salvatore Campitiello  sulla deontologia e la professione di giornalista. Sono stati approfonditi  i cardini e i contenuti della deontologia professionale, partendo da una ricognizione generale dei princìpi e dei diritti costituzionali e delle Carte internazionali e da una disamina della storia del giornalismo.
E’ giornalista pubblicista dal 1979.  Da circa 30 anni è corrispondente de “La Gazzetta dello Sport”. Ha collaborato con: Roma, Il Giornale di Napoli, La Sicilia. Ha rivestito diverse cariche negli organi di rappresentanza giornalistica. Consigliere dell’Associazione Stampa della provincia di Salerno e dell’Associazione Napoletana della Stampa. Oggi, è Consigliere dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti al secondo mandato.Dal 24 gennaio scorso è presidente dell’Associazione dei Giornalisti della Valle del Sarno. Seguiranno altre 12 lezioni nelle quali si alterneranno giornalisti professionisti e pubblicisti, i quali insegneranno ai ragazzi partecipanti i fondamenti del giornalismo.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.