Salerno: esonda il torrente Mercatello, sul posto anche il Sindaco Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
torrente_mercatelloA causa delle violentissime piogge che si sono abbattute tra la notte ed il primo mattino sul territorio cittadino, si è verificata una esondazione del torrente Mercatello che ha causato diversi allagamenti nel quartiere Mariconda. L’esondazione è stata causata dall’arrivo da monte di ingenti quantità di detriti, di tronchi di alberi e altri ingombranti. L’Amministrazione Comunale di Salerno, per mitigare questi fenomeni, sta realizzando un decisivo intervento di ampliamento dell’alveo del torrente. Sul posto si è recato in mattinata il Sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli, che ha disposto l’intervento di due pompe idrovore per agevolare il deflusso delle acque; tale intervento renderà necessaria la chiusura, per circa un’ora a partire dalle 15.00, di via Raffaele Mauri in direzione Mariconda. Sul luogo si sono recati gli operai di una cooperativa sociale che provvederanno ad eliminare i detriti dalla strada.

BRIEFING DEI CONSIGLIERI DI PROTEZIONE CIVILE DI COMUNE E PROVINCIA

In riferimento agli eventi meteorologici che hanno colpito e sono tuttora in atto sul territorio del Comune e della Provincia di Salerno, si sono riuniti i consiglieri delegati alla Protezione Civile dei rispettivi Enti Locali: dr. Augusto De Pascale e dr. Giovanni Coscia, al fine di coordinare e valutare sinergicamente le eventuali criticità manifestatesi sul territorio di Salerno, attraverso l’attivazione delle rispettive strutture. All’uopo già dalla prima mattinata, sono state allertati ed attivati sia il Gruppo dei volontari di Protezione Civile del Comune e la Polizia Municipale, nonché sono state impiegate le pattuglie della Polizia Provinciale, a presidio e per gli interventi necessari, previsti dal Piano di Protezione Civile. Si precisa che diventa operativo il coordinamento tra i Servizi di Protezione Civile dei due Enti Locali, per assicurare la tempestività e l’efficacia degli interventi sui territori colpiti da eventi avversi, nonché in occasione di grandi avvenimenti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. A causa della cementificazione selvaggia…etc. etc. etc.
    BASTA co ste violentissime piogge! HA PIOVUTO COME PIOVE DA SEMPRE!

  2. Non prendiamocela con la pioggia, prendiamocela con gli enti preposti alla pulizia dei letti e degli argini. Tutti i detriti che le acque trascinano a valle e che si depositano, resteranno dove sono arrivati, nessuno provvede alla loro rimozione ed i letti dei rigagnoli, che con le piogge diventano torrenti impetuosi, si restringono continuamente! Pare che questo nessuno lo voglia capire.

  3. Per le luci d’artista hanno istallato la balena di pinocchio ! Manca un bel fiume ( o ruscello ) con la scritta MONTICELLI !!!!!!! Stamattina il pulmino che accompagnava i bambini a scuola,non riusciva a percorrere quella salita !

  4. Anche il Sindaco è stato sul posto, bravo questo sindaco spero abbia fatto una buona relazione al suo alter ego, dicendogli di trovare i soldi per la pulizia dei tombini e dei letti di fiumi e ruscelli.
    Questo fa un Sindaco normale, senza trovare scuse che ormai non fanno ridere nemmeno i polli.

  5. lasciamo stare i polli, poveretti, hanno già tanti guai che proprio nemmeno queste cose oramai li fanno più ridere

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.