Studenti di Mercato San Severino vincono la Competizione nazionale Students Lab

Stampa

student_labIl 26, 27 e 28 ottobre 2015 si è svolta a Rimini la Competizione nazionale Students Lab, durante la quale i migliori laboratori d’impresa, comunicazione e innovazione tecnologica selezionati nelle competizioni regionali si sono sfidati per guadagnare l’accesso alla Competizione internazionale. Students Lab rappresenta un contenitore di attività laboratoriali – destinate a studenti di diverse fasce d’età – volte a promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i più giovani, incentivando l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle competenze trasversali.

Le prime due giornate hanno visto protagonisti i laboratori .biz Teens, che prevedono la creazione di vere e proprie imprese composte da studenti di istituti superiori, conbusiness idea, capitale e cariche sociali. Il 26 ottobre, dal palco del Centro commerciale “Le Befane Shopping Centre” di Rimini, le mini-imprese si sono presentate a una giuria composta da imprenditori, associazioni e rappresentanti della scuola con un pitch di 5 minuti. Nella serata, ciascun laboratorio ha sostenuto un colloquio con i membri della giuria, presso l’Hotel Cristallo di Cattolica, per analizzare business plan, conto economico, strategia di marketing e i vari strumenti messi in atto per condurre la propria attività.

Il 27 ottobre, dopo un giro approfondito per gli stand allestiti dagli studenti, la giuria ha proclamato vincitore  il laboratorio .biz Teens “Eco Virdis SpA”, dell’istituto “Publio Virgilio Marone” di Mercato San Severino. La business idea di “Eco Virdis SpA”: piantine aromatiche vendute in vasi completamente biodegradabili, realizzate con materiali naturali. Gli studenti e le studentesse di “Eco Virdis Spa” rappresenteranno l’Italia alla Competizione internazionale Students Lab, che si terrà a Napoli (presso il centro commerciale Auchan di Via Argine) il 25 e 26 novembre 2015.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.