Teatro delle Arti di Salerno domenica 15 novembre in scena “Il Tesoro del Barbone”

Stampa

Dopo il successo di “Biancaneve vs Strega”, che ha vista circa 1500 persone emozionarsi con la favola Biancaneve e delle disavventure con la sua matrigna; domenica 15 novembre dalle ore 11, presso il Teatro delle Arti di Salerno, si continua con C’era una volta 4: la rassegna teatrale della Compagnia dell’Arte, con locandina_tesoroNei 3 spettacoli, alle 11, alle 17 e alle 19.15: un barbone, il suo cane, due ragazzini sfuggiti per un giorno alla routine quotidiana della scuola, un presunto tesoro da trovare. Con questi ingredienti va in scena una storia avventurosa e divertente, ma da i risvolti umani e sociali delicati e complessi. Il senzatetto ed il suo fido amico, non solo attirano l’attenzione, ma anche la crudeltà dei bambini, con il loro vivere al di fuori degli schemi e dall’organizzazione sociale; tuttavia è proprio attraverso l’istintivo senso di giustizia e la capacità di ascoltare i ragazzini, che l’epilogo non sarà tragico.

Grazie a loro infatti, l’uomo ed il cane rivelano la loro verità ad un mondo che li ha stigmatizzati, che ha già trovato per loro una sola , possibile collocazione, la gabbia, reale per l’uno, esistenziale per l’altro: ci può essere un altro modo per stare insieme, un altro spazio in cui incontrarsi, quello della comprensione e della comunicazione. Compagnia dell’Arte in collaborazione con Teatro Totò di Napoli e Smart Dog presenta “Il Tesoro del Barbone”. La regia è di Vincenzo Liguori, con adattamento di Tommaso Scarpato , racconterà la storia di un senzatetto, e la scoperta di un vero tesoro.

Sulla scena del Teatro delle Arti, tra musiche, balletti ed effetti: Tommaso Scarpato, Francesca Confessore, Stefania Vacca, Michele Costantino, Naomi Cino, Chris Esposito, Junior e con la partecipazione straordinaria di due amici a 4 zampe, Ari & Moka. Le scenografie e i costumi di Quintessenza. Il prossimo appuntamento sarà il 13 dicembre con “Il Canto di Natale”. Maggiori dettagli 089 221807 – 320 2659282 – Pagina Facebook Compagnia dell’Arte.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.