Faiella (Cisl Fp): Un osservatorio per la valorizzazione dei Beni Culturali

Stampa
CISL_BandieraCreare un osservatorio permanente per la valorizzazione dei Beni Culturali nel centro storico di Salerno. Questa la proposta del sindacato di categoria per la città capoluogo, dopo gli interventi dei giorni scorsi  sui tagli alla Soprintendenza Beap e la giusta richiesta di istituire una sede del POLO MUSEALE della Campania in città.

“Bisogna fare rete per tentare di coordinare e valorizzare tutte le iniziative che periodicamente si tengono  nel centro storico – dichiara Michele Faiella, dirigente della Cisl Fp Beni Culturali e Turismo di Salerno. Il sindacato non è solo strumento di tutela e rivendicazioni salariali ma è anche proposta per il miglioramento dei servizi ai cittadini.

Quello culturale diventa in questo momento, in una città come Salerno proiettata con le LUCI D’ARTISTA nel gotha del turismo nazionale ed internazionale, una priorità da non sottovalutare.

Ed allora diventa necessario mettere allo stesso tavolo gli attori principali che producono tale servizio, a partire dalle Soprintendenze, Archivio di Stato, Comune, Provincia, Regione, Enti Locali promotori di Cultura e Turismo  ed ovviamente tutte le associazioni   di volontariato che operano sul territorio. La Cisl Fp Beni Culturali e Turismo è pronta, cosi come penso anche gli altri sindacati, al più presto, già nella prossima riunione che terremo all’Archivio di Stato il 20 novembre p.v. formalizzeremo anche quest’ultima proposta”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.