Nocera Superiore: GdF sequestra 3 mila litri di combustibile contenuto in una cisterna, una denuncia

Stampa
gdf_poste_salernoNell’ambito dei servizi di monitoraggio economico del territorio, le Fiamme Gialle della Compagnia di Nocera Inferiore hanno effettuato un intervento a contrasto delle frodi in materia di accise sugli oli minerali ed alla tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro.

In tale contesto, è stato controllato un autoparco di mezzi pesanti ubicato nel comune di Nocera Superiore (SA), all’interno del quale ha sede operativa un’avviata impresa    operante nel settore degli autotrasporti per conto terzi.

Al termine degli accertamenti i finanzieri hanno scoperto e sottoposto a sequestro una cisterna della capacità massima di 9 m3, alimentata ad energia elettrica, completa di pistola erogatrice e conta litri, contenente circa 3.000 litri di gasolio per autotrazione, illecitamente installata ovvero utilizzata in modo fraudolento.

La cisterna era utilizzata come un  vero e proprio distributore stradale, pur nella più totale assenza dei prescritti titoli autorizzativi necessari per la sua installazione e messa in opera  e con l’omissione delle prescritte comunicazioni previste nei confronti degli organi e/o enti competenti in materia.

Inoltre, la cisterna è risultata del tutto inadempiente rispetto alle più elementari norme di sicurezza, in quanto sprovvista di estintori, di segnali di pericolo, di tettoia di copertura e di vasche di contenimento, lasciando così esposto ad elevati rischi, per l’incolumità, tutto il personale dipendente addetto all’utilizzo durante i rifornimenti degli autocarri, stante la pericolosità riconducibile all’infiammabilità del combustibile in essa contenuto.

Al termine dell’operazione, i finanzieri hanno deferito a piede libero, alla competente Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore, la legale rappresentante dell’impresa esercente l’attività di trasporto merci su strada, segnalandola contestualmente alle Autorità amministrative competenti in materia, per l’adozione degli ulteriori provvedimenti previsti

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.