Salernitana-Perugia: le FOTO del match

Stampa

Salernitana_Perugia_53_esultanzaPareggio interno per la Salernitana. All’”Arechi” i granata impattano sull’1–1 contro il Perugia, venendo rimontati per la terza volta in una settimana. Salernitana vicinissima al gol dopo 12′: Coda premia l’inserimento di Sciaudone, che centra in piena la traversa, pallone a Gabionetta che ribatte a colpo sicuro ma è provvidenziale l’intervento di Alhassan in calcio d’angolo. Il Perugia risponde un minuto più tardi con Lanzafame che verticalizza per Ardemagni, di poco fuori la conclusione dell’attaccante umbro. Al 17′ mister Torrente è costretto a sostituire l’acciaccato Lanzaro con Franco e il cambio si rivela subito indovinato: al 24′, infatti, proprio Franco gira di testa in rete un perfetto cross di Gabionetta e porta i granata in vantaggio.

Salernitana_Perugia_37_ingressoAl 44′ Del Prete ci prova dalla lunga distanza, con la sfera che, sporcata da una deviazione, lambisce il palo alla destra di Strakosha. Si va al riposo sul punteggio di 1–0. Al 4′ della ripresa gli ospiti pareggiano: cross dalla sinistra di Parigini per Ardemagni, che anticipa Empereur e di testa in tuffo mette in rete. Insiste il Perugia, con Lanzafame che al 18′ sfiora la traversa con un gran tiro da fuori. Al 33′ prova a emularlo Coda, ma Rosati è bravissimo a mettere in angolo. Al 41′ lo stesso Coda avrebbe la grande chance per firmare il terzo gol in tre giorni, ma da posizione favorevolissima calcia debolmente tra le braccia di Rosati. Al 43′ clamorosa palla gol anche per il Perugia, ma Volta spedisce alto a un metro dalla linea di porta. Finisce 1–1 e per i granata si tratta del terzo pareggio consecutivo.

Salernitana_Perugia_7_De_Luca_LotitoLotito: “Dobbiamo recuperare il terreno perduto”

“Sicuramente non è un momento positivo per la squadra. Oggi non si può rimproverare nulla ai calciatori, che hanno giocato con grande spirito di sacrificio. Conviviamo da tempo con una grande emergenza dal punto di vista degli infortuni e speriamo che questo periodo passi il prima possibile”. Con queste parole il Patron Claudio Lotito è intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Perugia. “Abbiamo creato diverse occasioni” – ha concluso Lotito – “le abbiamo sprecate e abbiamo subito il gol del pari. In queste prime undici giornate abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo e dobbiamo recuperare il terreno perduto. Ci vuole maggiore cinismo, ma l’aspetto positivo di questo periodo è la possibilità di testare i giovani che hanno trovato meno spazio”.

Salernitana_Perugia_10_TorrenteTorrente: “Ci manca soltanto la vittoria”

“Penso che il pareggio sia un risultato giusto. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio noi, poi abbiamo concesso i primi quindici minuti della ripresa al Perugia, forse per la paura di vincere. La squadra però ha reagito, credendoci fino alla fine. Purtroppo ci manca la vittoria, il fattore che più di ogni altro può dare autostima. Crotone a parte, le prestazioni ci sono sempre state e non posso rimproverare assolutamente nulla ai ragazzi”. Così il tecnico Vincenzo Torrente è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Perugia. Sui giovani all’esordio dal primo minuto: “Odjer ha fatto molto bene, così come Milinkovic, che ho scelto per provare a limitare le proiezioni offensive di Del Prete. Con i giovani bisogna avere pazienza e aspettarli senza accollar loro grosse responsabilità”. Infine un bilancio sul trittico di partite dell’ultima settimana: “Potevamo sicuramente ottenere di più, soprattutto martedì scorso a Lanciano”.

Salernitana_Perugia_36Colombo: “Dobbiamo trovare la giusta solidità difensiva”

“Sicuramente non è un periodo fortunato per noi difensori. Io stesso oggi ho stretto i denti perché non ero al massimo fisicamente. Ci manca un po’ di affinità di reparto, ma purtroppo è difficile trovarla quando si è costretti a cambiare tanto per via degli infortuni. Dispiace non essere riusciti a portare a casa la vittoria, che in questo momento ci avrebbe dato grande morale”. Questo il commento di Riccardo Colombo nel post-partita di Salernitana – Perugia.

Salernitana_Perugia_30_FrancoFranco: “Gol che ripaga la mia prestazione”

“Sono contento per essermi fatto trovare pronto nel momento in cui sono stato chiamato in causa. Il gol ha ripagato la mia prestazione. In passato ho già giocato da centrale e devo dire che oggi non ho avuto particolari difficoltà. Mi alleno sempre con grande professionalità, rispettando sempre le scelte del mister”. Così Michele Franco è intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Perugia.

TESTI US SALERNITANA.IT

LE FOTO DELLA PARTITA

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.