Salerno: cancelli chiusi, passeggeri intrappolati nella metro

Stampa
metropolitana_torrione_allagata_2Una decina di passeggeri della Metropolitana di Salerno ieri mattina sono rimasti intrappolati all’interno della stazione di Torrione. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. E’ accaduto durante lacorsa delle 9.20 che dalla stazione di Salerno raggiunge lo stadio Arechi. Una volta arrivati a Torrione i passeggeri sono scesi ma hanno trovato i cancelli chiusi e nessun dipendente di Salerno Mobilità in guardiola. Intrappolati in stazione hanno avuto la prontezza di ritornare sul convoglio che non era ancora ripartito ed hanno lanciato l’allarme facendo presente la situazione.  Poco dopo – sempre stando al racconto de La Città – è arrivato un dipendente di Salerno Mobilità che ha aperto il cancello sbarrato e chiuso nei giorni scorsi per l’emergenza maltempo consentendo ai passeggeri di raggiungere le loro destinazioni.

Intanto – come scrive Metropolis – arriva il  potenziamento del servizio metropolitano. Sul tavolo Palazzo di Città mette 92mila euro per le corse a dicembre e gennaio in vista di “Luci d’Artista”. Deliberato l’impegno di spesa per il Comune di Salerno. Un prezzo complessivo rispetto a quanto si dovrà corrispondere nei mesi di novembre, dicembre e gennaio. “Trattandosi di un evento di interesse strategico al fine del rilancio delle attività culturali, turistico ed economiche della nostra città, essa sarà interessata dalla visita giornaliera di migliaia di turisti che percorreranno le strade cittadine per ammirare le opere artistiche luminose realizzate da artigiani e aziende specializzate ed installate sull’intero territorio comunale ‒ si legge nella delibera del Comune di Salerno ‒ per tale occasione, l’amministrazione comunale intende predisporre un servizio supplementare e di rafforzamento del Trasporto Pubblico Locale, sia della Metropolitana che del Cstp. Per l’attuazione di detto servizio che ha come finalità la limitazione della mobilità urbana nelle zone centrali della città”.

 

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.