Vela a Salerno: accordo tra Marina d’Arechi e V Zona FIV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

accordo marina arechi fivNella giornata di chiusura della prima edizione del Salerno Boat Show al Marina d’Arechi è stato siglato un importante protocollo di intesa tra il Marina e la V ZONA FIV.

L’intesa sottoscritta dal Presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi e dal Presidente della V Zona FIV Francesco Lo Schiavo, mira a promuovere lo sport velico nell’ambito delle attività del Marina, ad incoraggiare e sostenere la tutela e la salvaguardia dell’ambiente marino, la sicurezza in mare, sviluppando idonee iniziative educative, culturali, naturalistiche e sportive attraverso programmi e accordi condivisi .

Si tratta di un’interessante forma di collaborazione” ha dichiarato Francesco Lo Schiavo “il Comitato di Zona impegnato nel valorizzare il sistema velico campano ora può contare su uno dei maggiori Marina del Mediterraneo per ospitare eventi velici per l’altura e non solo”.

Marina d’Arechi” ha commentato il Presidente Agostino Gallozzi “ha le caratteristiche infrastrutturali e geografiche per poter ospitare competizioni veliche e sportive di livello nazionale e internazionale. Accogliamo quindi con orgoglio l’interesse dimostrato dalla FIV Campania, con la quale vogliamo aprire un percorso che miri a riportare Salerno al centro del sistema nazionale legato alla vela”.

La collaborazione tra il Marina d’Arechi e la V ZONA, grazie anche alla sensibilità dimostrata dalla direttrice del marina Anna Cannavacciuolo, ha avuto le sue prime anticipazioni già durante il Campionato Italiano delle classi Olimpiche ospitato a Napoli nello scorso mese di settembre.

Si è poi approfondito durante il Salerno Boat Show, al quale la FIV ha partecipato con uno stand e una serie di iniziative che hanno integrato il ricco programma di eventi.

Tra questi l’incontro degli Istituti Nautici provinciali e i campioni della Vela del Golfo di Salerno e di Napoli, che ha contribuito a consolidare i rapporti tra il mondo della Scuola e la FIV e che ha visto la partecipazione di Marco Gallo, atleta salernitano che lo scorso 20 settembre nelle acque di Napoli ha vinto il Campionato Italiano della classe Olimpica Laser Standard e di Lars Borgstrom, velista d’altura che è stato per ben quattro volte impegnato in Coppa America con Il Moro di Venezia, Luna Rossa (due campagne) e Mascalzone Latino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.