Salerno Rugby: inizia il campionato under 16, i Due Principati difendono la vetta

Stampa
rugby_genericaGiorgio del Sannio; la formazione salernitana schiererà, in questo primo impegno della stagione, Apicella Armenante Cammarota Cannoniero Carota Civale Cultrone De Benedictis Ferrara Forlenza Fortunato Fuoco Giordano Lagrutta Larada Palacio Lepore Longobardi Scognamiglio e Stanzione. I ragazzi di Stanzione e Sansone lavorano ormai da quasi due mesi, e solo le difficoltà di redarre il campionato campano, in funzione delle defezioni di diverse squadre e dell’ accorpamento di Molise e Calabria, ha impedito alla formazione salernitana di iniziare prima un torneo che dovrebbe essere molto equilibrato e che la formazione salernitana affronterà con giocatori esperti, nonostante l’ età, su tutti il giocatore simbolo Simone Giordano, con Cannoniero Carota Civale Fuoco Stanzione tutti elementi delle selezioni campane da diversi anni.

Non sarà un incontro facile considerata la tradizione rugbistica dei sanniti, ma il lavoro del Salerno Rugby con questa formazione promette grandi soddisfazioni. Terzo incontro invece per la prima squadra, la franchigia Due Principati, contro lo Spartacus di Caserta, formazione che segue la capofila di 5 punti, esattamente il distacco di una vittoria, e che, dopo gli incontri con Ospedaletto e Campobasso, iniziano a confrontarsi con le formazioni del bacino napoletano, sicuramente più ostiche dal profilo temperamentale, con diversi atleti provenienti da categorie superiori. In campo andrà la formazione di domenica scorsa, con le assenze di Crispino, Miraglia ed Izzo, infortunati, che saranno sostituiti da capitan Zizza, rientrante, Della Rocca, nuovo acquisto, e l’ anziano Pericolo, anche lui assente domenica scorsa.

Questi gli incontri della prossima giornata:

Serie C2

Partenope Rugby – Wolves Rugby Ospedaletto San Giorgio Del Sannio – Rugby Vesuvio Polisportiva Acli Campobasso – Scampia Due Principati – Spartacus Rugby

Under 16

Iv Circolo Benevento – Partenope Hammers Campobasso – Am. R. Torre Del Greco Rugby Napoli Afragola 2^ Squadra – Rugby Clan S.Maria Rugby Rende – Sacro Cuore Pompei San Giorgio Del Sannio – Salerno Rugby

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.