Basket: domenica da dimenticare per la Treofan Battipaglia

Stampa
Basket_canestro_genericaDoveva essere la domenica della consacrazione, è risultata invece essere la domenica della riflessione. Perché la trasferta di Afragola poteva aprire scenari diversi alla Treofan Battipaglia, ma alla fine si è abdicato a testa bassa.

In terra napoletana finisce 74-59, risultato che tradotto significa la terza sconfitta nelle prime sette giornate di campionato. La più pesante, perché arrivata contro una diretta concorrente. Bravi loro, perché sin dall’inizio hanno fatto le cose semplici. Il vantaggio del primo quarto dura fino all’intervallo lungo (35-29), merito anche dei punti di Caiazzo e della tripla allo scadere di Zonda. Ma nella ripresa qualcosa sembra cambiare, finalmente viene alzato il livello difensivo ed il riscontro nel punteggio è evidente. Dopo trenta minuti la PB63 è sopra di 4 (45-49).

Sembra essere il momento giusto nel quale sferrare l’attacco decisivo per portare a casa il risultato, ed invece accade l’esatto contrario. L’intensità diminuisce di minuto in minuto, mentre Afragola realizza quasi l’impossibile: “Siamo stati troppo svogliaticonfessa subito coach Porfidia -, poca determinazione da parte di tutti. Quella di Afragola era una di quelle partite che ti fanno capire se vuoi svoltare, e noi questa volta non abbiamo svoltato”.

 

AFRAGOLA-TREOFAN BATTIPAGLIA 74-59 (19-16, 35-29, 45-49)

Afragola: Zonda 13, Di Febbraio 13, Sabella 11, Grillo 5, Scaputo 2, Cortese D. 9, Caiazzo 19, Sepe R. 1, Sepe A., Cortese R., Rocco, Pecchia.

Treofan: Santoro 5, Fabiano 14, Guaccio 5, Ambrosano 12, Filippi 15, Pagano 2, Giorgi 4, Palmentieri, Longobardi, Carfora 2, Cucco, Ambrosca ne. Coach: Porfidia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.