“Il Nettare di Dioniso dai Greci agli Etruschi di Pontecagnano”: successo al Museo

Stampa
Museo_PontecagnanoPartecipazione nutrita ieri al Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di Frontiera” per l’iniziativa “Il Nettare di Dioniso dai Greci agli Etruschi di Pontecagnano” promossa dall’Amministrazione su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessora alla Cultura e ai Beni culturali Lucia Zoccoli“Nonostante la festività – conferma l’Assessora Zoccoli – anche le attività in programma ieri hanno registrato un ottimo riscontro in termini di interesse e adesione in linea con il trend nazionale e regionale.  E’ un riscontro che ci rende orgogliosi e ci spinge ad andare avanti con maggiore impegno e determinazione. In tal senso– aggiunge l’Assessora Zoccoli – oltre a sollecitare l’inserimento del nostro splendido Museo nel polo museale, auspichiamo concretamente un nuovo allestimento nella sala espositiva, attualmente fermo al 2007, per suscitare una rinnovata attenzione verso il nostro immenso patrimonio archeologico e verso lo stesso Museo che deve essere sempre più al centro delle attività culturali della nostra Città”.

Colazione e aperitivo hanno accompagnato le visite guidate, arricchite dalla lettura di brani e poesie, e i laboratori tematici. L’iniziativa si è svolta in sinergia con la società cooperativa Metaia, la Pro Loco Etruschi di Frontiera, la Pro Loco Città Amina, l’Oratorio Virtus Nova e le ceramiste Donatella Blundo e Anna Rago e con la collaborazione delle aziende Agrolearia srl, Azienda agricola Ardovino, Caffè Giordano, Conad di via Lucania e Azienda agricola Terra di Vento.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.