Amara sconfitta per il Cava Basket a Torre Annunziata

Stampa
Cava_basketSeconda sconfitta stagionale per il Cava Basket, che domenica sera ha affrontato in trasferta il Centro Basket Torre Annunziata, nella quarta (la terza contando la gara in meno per il turno di riposo) giornata di campionato. Gli Eagles non ripetono la grande prestazione della settimana scorsa all’Eagles Nest contro la Polisportiva Sorrento e vengono battuti dai torresi con il punteggio di 70-61.

La squadra riesce a tener testa agli avversari fino alla fine del secondo quarto, quando i torresi non riescono ad andare oltre i 2 punti di vantaggio. Nonostante il risultato di svantaggio a fine quarto, dai risultati parziali si evince che la squadra è sempre rimasta in partita e in diverse occasioni è riuscita anche a passare in vantaggio. Il problema è che l’entourage cavese sembrerebbe aver ripetuto gli errori commessi nella prima gara, ad Afragola, dove un netto calo di attenzione, piccole ma incisive perdite di concentrazione e la poca lucidità sotto canestro hanno segnato la partita.

Una partita molto tirata fin dal primo minuto. Gli Eagles resistono per tutta la prima fase del match, ma al ritorno dagli spogliatoi i metelliani non mettono abbastanza grinta e il nervosismo condiziona gli animi dei ragazzi del presidente Niccolò Farina. Di fronte ai numerosi falli, coach Marcello Bisogno è costretto a fare scelte decisive per le sorti della partita: far uscire giocatori incisivi, perdendo anche alcuni tra i migliori giocatori in termini di marcature. Mentre il ritmo della partita comincia a calare per gli ospiti, i locali spingono sull’acceleratore, aumentando l’intensità di gioco e segnando più punti rispetto ai quarti precedenti. Complici anche le 2 triple fulminanti degli avversari verso la fine dell’ultimo quarto, i metelliani non riescono a ridurre il distacco e chiuderanno la partita sotto di 9 punti.

Analizzando più a fondo la partita, si nota che ad aprire le danze è proprio il quintetto cavese, che gioca un buon primo quarto, dimostrando inizialmente grinta e carattere. Il tempo si chiude però sul 15-13 per gli avversari. Gli Eagles non mollano la presa e giocano un più convincente secondo quarto, passando più volte in vantaggio e chiudendolo parzialmente in pareggio (15-15). Il 30-28 fa ben sperare, ma nella ripresa le Aquile, mentalmente fuori partita, non riescono ad imporre il proprio gioco, soffrendo gli attacchi dei torresi e chiudendo il terzo quarto sotto di 4 punti (49-45). Le cose non migliorano nell’ultimo quarto, quando i metelliani si fanno impensierire dalle incursioni dei locali, concludendo la partita sul punteggio di 70-61.

Tra le note positive, le 4 splendide triple dei ragazzi di coach Bisogno: 3 di un impeccabile Carlo Russo e 1 di Maurizio Santucci, autore di un’ottima prestazione. Non sono bastate a recuperare lo svantaggio, ma sono riuscite a rincuorare gli animi dei giocatori in momenti decisivi.

Domemica prossima, 8 novembre, gli Eagles attenderanno tra le mura amiche dell’Eagles Nest di San Pietro, l’Athletic System San Giorgio. Sarà l’occasione per riscattare il duro stop di Torre Annunziata. Il fischio di inizio è fissato alle 18:15. Si preannuncia una sfida avvincente.

 

Sulla pagina www.facebook.com/cavabasket foto, video, approfondimenti e maggiori informazioni sempre aggiornate.

 

L’Adetto Stampa, Carlo Ritondale

 

 

Tabellino punti

 

C.B. Torre Annunziata – Cava Basket 70-61 (15-13; 15-15; 19-17; 21-16)

 

Cava Basket: Russo C. 12, Santucci M. 12, Socci D. 10, D’Atri S. 9, Russo V. 8, Drame I. 5, De Masi E. 3, Della Monica F. 2. All.re: Bisogno.

C.B. Torre Annunziata: Colletto V. 13, Lucchesi C. 13, Cassano D. 11, Uliano M. 8, Cocchi R. 6, Di Giorgio M. 6, Dragonetti D. 4, Granato F. 3, Lubrano A. 3, Kanellakis G. 2, Marrafino G. 1. All.re: Annunziato.

 
Risultati quarta giornata:

Athletic System S. Giorgio – Olimpia Capri 75-69

Basket Team Stabia – Pol2000 Portici 57-65

Abatese – Centro Storico Avellino 69-63

Folgore Nocera – Basket Volla 49-45

C.B. Torre Annunziata – Cava Basket 70-61

Pall. Salerno – Hippo Basket Salerno 54-64

Pol. Sorrento – Afragola Hawks 72-56

 

Abatese – Pol2000 Portici 73-58 (partita recuperata il 27 ottobre)

 

 

Classifica Promozione Maschile girone “A” FIP Campania:

Folgore Nocera 8

Olimpia Capri 6

Abatese 6

Hippo Basket Salerno 6

Pol2000 Portici 4

Athletic System S. Giorgio 4

Pallacanestro Trinità * 4

C.B. Torre Annunziata 4

Pall. Salerno 4

Cava Basket * 2

Pol. Sorrento 2

Afragola Hawks * 2

Centro Storico Avellino 2

Basket Volla 2

Basket Team Stabia * 0

 

* una gara in meno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.