Nel primo week end di Luci d’Artista al via la “I Mostra Ornitologica Internazionale Città di Salerno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
locandina_mostraIl primo week end di “Luci d’Artista” prevede subito un evento di caratura internazionale che arricchirà ulteriormente il blasone della rassegna luminosa. Da venerdì 6 novembre a domenica 8 novembre la città di Salerno ospiterà la “I Mostra Ornitologica Internazionale Città di Salerno”. L’evento, organizzato dall’Associazione Ornicoltori Salernitani con il patrocinio del Comune di Salerno e sotto l’egidia della Federazione Ornicoltori Italiana e del Comitato Ornitologico mondiale, prenderà il via venerdì con l’inaugurazione in programma alle 18. La mostra sarà allestita nel polo agroalimentare di via Mecio Gracco (zona industriale) e potrà essere visitata nelle giornate di sabato e domenica dalle 9 alle 18. L’evento porterà a Salerno oltre 800 allevatori di uccelli provenienti da tutta Italia e dalla maggior parte dei paesi europei che esporranno le più svariate razze d’esemplari.

L’organizzazione della prima “I Mostra Ornitologica Internazionale Città di Salerno” ha coinvolto anche le scuole del territorio che nella giornata di sabato visiteranno l’esposizione. Nella giornata di domenica è, invece, fissata la dimostrazione dei falconieri. «È la prima volta – afferma con orgoglio il presidente dell’associazione Ornicoltori Salernitani, Mario Auletta – che la Campania ospita un evento internazionale dedicato agli ornicoltori. La manifestazione porterà in città allevatori provenienti da ogni parte d’Italia e Europa, puntando l’attenzione sulla nostra attività. Come ornicoltori siamo particolarmente attenti alla tutela e alla conservazione della fauna selvatica».

In vista dell’inaugurazione dell’evento, anche il sindaco facente funzione di Salerno,Vincenzo Napoli, ha salutato con entusiasmo l’iniziativa. «A nome mio e della civica amministrazione, saluto con piacere i visitatori della “I Mostra Ornitologica Internazionale “Città di Salerno” – il messaggio scritto dal primo cittadino –  A loro va il mio più caloroso benvenuto nella nostra città: sono sicuro che ne apprezzeranno la bellezza, la serenità, l’accoglienza. E ringrazio gli organizzatori per la splendida iniziativa, che arricchisce ulteriormente il programma di manifestazioni in programma in città nel week end che apre la X edizione delle meravigliose Luci d’Artista. Il Comune di Salerno ha inteso sostenere e patrocinare questa meritevole iniziativa che di certo richiamerà un gran numero di visitatori tra esperti del settore, appassionati e curiosi».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.