Influenza: 100mila italiani a letto,si apre stagione vaccini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
influenza_febbre_termometroMentre sta per entrare nel vivo la stagione delle vaccinazioni antinfluenzali, con i vaccini che stanno arrivando alle varie Asl, sono quasi 100mila, precisamente 96.900, i casi di influenza registrati ad oggi in Italia dall’inizio, nella seconda metà di ottobre, del monitoraggio della rete Influnet, coordinata dall’Istituto Superiore di Sanità(ISS), in collaborazione con il Centro Interuniversitario per la Ricerca sull’Influenza (CIRI-IT) di Genova e il sostegno del Ministero della Salute.

La rete si avvale del contributo dei medici di medicina generale, pediatri e referenti presso le Asl e le Regioni. Il numero di casi stimati nella settimana che va dal 26 ottobre al 1 novembre, a cui è relativo l’ultimo rapporto pubblicato il 4 novembre che riporta le segnalazioni di 659 medici sentinella, è pari a 42.300, circa 11mila in più rispetto alla settimana precedente in cui erano stati 31mila. L’attività dei virus influenzali èai livelli di base come nelle precedenti stagioni influenzali, si sottolinea nel rapporto, che evidenzia come ad essere più colpiti siano i bambini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.