Salerno: si presenta progetto Art Bonus

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_luci_blu_autismoNel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 12 novembre, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, saranno illustrate le iniziative che il Comune di Salerno sta mettendo e metterà in campo avendo aderito al progetto Art Bonuspromosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

L’Art Bonus consente, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico la detrazione dal credito d’imposte, fino al 65% dell’importo donato.

L’Amministrazione comunale ha individuato un primo elenco di opere del patrimonio artistico, archivistico e librario che hanno bisogno di urgenti interventi di restauro, di concerto con le sovrintendenze di riferimento.

I dettagli del progetto, che vede coinvolti l’Ordine dei Commercialisti, l’Unione dei Giovani Commercialisti, Confindustria, le Sovrintendenze Beni Culturali e Archivistica e la Fondazione della Comunità Salernitana saranno illustrati dal Sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli e dall’Assessore alla Cultura e Turismo Ermanno Guerra.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.